in

Rossi operato alla spalla, recupero previsto in 90 giorni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi è stato operato nella giornata di ieri, presso l’ospedale Cervesi di Cattolica dal Dottor Alex Castagna dell’istituto Humanitas di Milano e dal Dottoer Giuseppe Porcellini dell’unità operativa di Chirurgia della Spalla e del Gomito dell’Azienda USL di Rimini.
“Le condizioni della spalla erano davvero critiche: Valentino è stato tenace a correre con una lesione di questo tipo. L’intervento è perfettamente riuscito, senza complicazioni: per la rieducazione sono previsti 90 giorni, ma si farà il possibile per andare incontro alle esigenze del pilota,” hanno spiegato i due dottori.
I chirurghi, assistiti dal Dottor Fabrizio Campi e dal Dottor Paolo Paladini, dell’equipe medica del Dott. Porcellini hanno impiegato circa due ore per intervenire sui due tendini, il sopraspinato e il capolungo, oltre che sulla cartilagine della cercina glenoidale.
L’operazione è stata effettuata in artroscopia, ovvero senza taglio chirurgico, ma con tre piccoli fori nei quali sono state introdotte le sonde ecoguidate.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GP di Abu Dhabi – Un finale deludente per la Ferrari

Grande Punto Special by Alfredo Barbieri