in ,

Vázquez sostituirà Marquez nella classe 125

Tempo di lettura: < 1 minuto

Saranno Efrén Vázquez e Johann Zarco i piloti che nella prossima stagione contenderanno il titolo e la scena a Nico Terol, unico protagonista 2010 rimasto nell’ottavo di litro. Il bilbaino e il francese avranno a disposizione una Derbi RSA ufficiale e sostituiranno Marc Márquez e Sandro Cortese.
Non c’è dubbio che l’accordo, ufficializzato oggi, abbia dato parecchia fiducia ad Efren Vazquez, che nella scorsa stagione si era già distinto con la Derbi, conquistando il podio in Qatar e a San Marino…
“Si tratta di un passo molto importante. Ogni anno siamo cresciuti un po’ di più e questo è un riconoscimento definitivo! Alla fine di questa stagione ci è mancato qualcosa, e sono sicuro che non succederà con il team Ajo Motorsport. Nel 2011 puntiamo a tutto”.
Dall’altra parte del box, Johann Zarco, 11º quest’anno nel mondiale, ha aggiunto: “Sono nel Campionato da due anni, e ho imparato parecchio, migliorando molto il mio stile di guida. Sono molto motivato, soprattutto perché è una grandissima occasione poter correre con Aki Ajo e con una Derbi ufficiale. Sono felice di correre con questo team e speriamo di fare grandi cose”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Suzuki GSX-R 600 K10 Yoshimura Edition

Berger confermato nel team Supersonic