in

Grande Punto by Daniele De Nigris

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una tranquilla Fiat Grande Punto può assumere dopo una vitaminizzata cura estetica una nuova veste molto più aggressiva e sportiva? Questa è la domanda che i ragazzi della Redazione di ReportMotori.it si sono posti quando hanno visto le foto della Grande Punto di Daniele De Nigris. La base di partenza è la 1,3 litri Multijet, dove le modifiche più radicali hanno riguardato l’estetica: Kit sotto paraurti anteriore e posteriore “Need for Speed”, minigonne con prese d’aria della Lester, rimozione logo anteriore e posteriore, fari angel eyes con kit xeno, cerchi in lega da 17″ della Mak, scarico Cecam.
Anche il motore non è stato privato di nuova linfa infatti Daniele ha provveduto a far rimappare la centralina, montando un filtro aria BMC in abbinamento ad un impianto di scarico della Cecam: modifica che ha comportato l’eliminazione del catalizzatore e l’aggiunta di un downpipe maggiorato.
Gli interni, come in ogni elaborazione ben realizzata, sono stati resi più accoglienti e personalizzati. 
L’intento di Daniele era quello di dare un ulteriore tocco di sportività all’abitacolo: la tappezzeria è stata sostituita con quella della versione Sport, la retroilluminazione della strumentazione è stata modificata (ora è in puro “Italian Style”), plancia, quadro strumenti e bocchette d’aria ora sono rivestite in carbonio ed infine la pedaliera è quella di una GP Abarth.
Una Grande Punto coinvolgente e discreta, complimenti a Daniele per il “lavoro di personalizzazione” eseguito!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anche sulla Volvo XC60 sarà disponibile il sistema di sicurezza di rilevamento pedoni

Lancia al MotorShow di Bologna 2010