in

MotoGP – Pedrosa lascia la clinica Dexeus

Tempo di lettura: < 1 minuto

48 ore dopo l’intervento lo spagnolo torna a casa. Per lui previsto un controllo medico già nella giornata di mercoledì.  Dani Pedrosa ha lasciato oggi, lunedì, alle 10 del mattina la clinica USP Dexeus, a seguito dell’operazione alla clavicola sinistra infortunata nelle prime libere del Grand Prix of Japan. Il capo dell’unità di Patologia della mano della USP Dexeus, il Dr. Xavier Mir, ha deciso di rilasciare il pilota “48 ore dopo l’intervento, considerando che il decorso post operatorio positivo”.
Pedrosa inizierà già oggi la riabilitazione con l’aiuto del proprio fisioterapista personale. Il prossimo 6 ottobre, il catalano verrà sottoposto a nuovi esami di controllo sulla parte fratturata.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove Suzuki GSX-R 600/750

MotoGP – Il team gresini vola in Malesia