in ,

Peugeot al salone di Parigi 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

In anteprima mondiale, Peugeot 508 incarna la nuova espressione del Marchio nel segmento delle grandi stradiste. Con 508, Peugeot prosegue la sua offensiva internazionale: sarà prodotta in Francia, per il mercato europeo, e poi in Cina, per il primo mercato automobilistico mondiale. Le due varianti della 508, berlina e SW, saranno commercializzate in Europa dall’inizio del 2011.
Anteprima francese per SR1, manifesto dello stile del Marchio. Eleganza, purezza, dinamismo, portamento, potenza controllata,… questi valori sono spinti ai massimi livelli con la SR1, oggetto da sogno per eccellenza, i cui codici stilistici delineano le grandi tendenze dei futuri prodotti del Marchio, rinnovando la forte identità stilistica di Peugeot.
Peugeot concilia efficienza ambientale e piacere automobilistico.
Il roadster biposto EX1, al 100% elettrico, batte numerosi record mondiali di accelerazione, dimostrando che elettricità fa rima con realtà e con intense sensazioni di guida. La sua aerodinamica affusolata, la sua struttura ultraleggera e i due motori elettrici gli conferiscono una potenza massima di 250 kW (340 CV). EX1 è esposto nello spazio Peugeot Avenue degli Champs Elysées, al centro dell’animazione elettrica.
iOn, prima vettura urbana al 100% elettrica, di nuova generazione, è pensata per una clientela professionale e privata. Silenziosa, pratica, vivace, unisce un ottimo rapporto « abitabilità/ingombro » ad una straordinaria maneggevolezza. A partire dalla fine di quest’anno, per un costo inferiore a 500 € al mese, iOn comprenderà numerosi servizi (manutenzione, assistenza specifica, accesso a Peugeot Connect e a Mu by Peugeot).
A completamento di quest’offerta, il Ranch Origin elettrico sarà commercializzato a partire dall’autunno. Peugeot 3008 HYbrid4 : con il lancio del primo veicolo ibrido diesel al mondo, Peugeot propone un’offerta inedita in materia di prestazioni ambientali e di sensazioni di guida.
Sul crossover 3008, l’ibridazione di un motore diesel (un 2.0 litri HDi FAP da 120 kW / 163 CV) con un motore elettrico dotato di una capacità massima di 27 kW (37 CV) permette di proporre: 4 ruote motrici, 200 CV di potenza, modalità ZEV (Zero Emission Vehicle), 3,8 l/100 km.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Novità Ducati 2011

MotoGP – Lorenzo pensa al titolo, Rossi alla vittoria