in

De Puniet ottimo 7° nelle qualifiche del GP di Motegi

Tempo di lettura: 2 minuti

Motegi, 2 Ottobre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha piazzato la sua RC212V al settimo posto nelle qualifiche di oggi in vista dei 24 giri in programma sul tracciato di Motegi (14° round della stagione) domani alle 15:00 ora locale. Il Francese nuovamente veloce ha ottenuto la terza fila qualificandosi come il secondo pilota Honda sullo schieramento grazie al suo miglior tempo di 1’47.752. Altra giornata soleggiata con una temperatura di 26° per i piloti della classe regina con Dovizioso in cima alla classifica nei 60-minuti di prove ufficiali. Dopo i problemi di grip riscontrati ieri, il Team LCR ha apportato le modifiche più corrette alla moto del Francese che ha ritrovato un buon ritmo anche in configurazione gara sulla pista che qualche anno fa gli ha regalato il primo podio in MotoGP.

De Puniet – 7° – 1’47.752
De Puniet:
“Sembra proprio che abbiamo trovato la strada giusta e finalmente il mio passo è come quello di inizio stagione prima del brutto incidente della Germania. La squadra ha fatto le modifiche giuste lavorando sul telaio e dandomi una moto più guidabile soprattutto nelle staccate più violente; così il mio passo da gara è tornato quello delle prime gare. Probabilmente potevo qualificarmi ancora meglio ma il settimo posto va benissimo perché penso sia più importante essere più costante con le gomme da gara. Dobbiamo ancora scegliere la gomma posteriore ma nel complesso sono soddisfatto della messa a punto. L’unica incognita è il meteo ma non sono molto preoccupato perché sul bagnato ho un buon ritmo”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Supersport – Due Kawasaki nei primi tre posti

MotoGP – Pole di Dovizioso a Motegi