Il pilota Repsol Honda non parteciperà domenica alla gara a causa di una caduta nelle prime libere del Grand Prix of Japan. Dani Pedrosa sarà sicuramente assente domenica nel Grand Prix of Japan, dopo essersi fratturato la clavicola sinistra questa mattina nelle prime libere di Motegi. Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all’altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in tre parti. Nella caduta il 25enne ha riportato anche una forte botta alla caviglia sinistra, ma i raggi X hanno confermato l’assenza di ulteriori fratture.
“Cadendo ha riportato la frattura multipla della clavicola sinistra, e ciò richiederà un’operazione per sperare di tornare a correre il più presto possibile, ma non per questa,” ha spiegato Michele Macchiagodena, direttore medico MotoGP.
Sarà necessaria un’operazione per stabilizzare la lesione, e sul ritorno alle corse Macchiagodena ha aggiunto: “Prima sarà necessario sapere quando sarà operato, poi sapremo quando potrà correre. Lo rivedremo in Australia”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Ferrari nel mirino di un nuovo attacco hacker - 21 Marzo 2023
- Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V: alta efficienza e bassi consumi - 14 Marzo 2023
- Suzuki S-Cross Hybrid 1.5 140V: il crossover ibrido efficiente e sicuro - 13 Marzo 2023