in

MotoGP – Stoner guida la classe regina nelle fp3 di Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la marcia verso la sessione di qualifica di questo pomeriggio per la classe regina nella quale i protagonisti potrebbero essere più del solito duo Pedrosa-Lorenzo. Se gli spagnoli del team Repsol Honda e Fiat Yamaha non hanno faticato ad adattarsi al circuito casalingo, chiudendo le ultime prove libere rispettivamente in 2ª e 5ª posizione, non sono pochi i possibili rivali per la prova pomeridiana. Il più difficile da battere sarà sicuramente Casey Stoner, questa mattina primo con il tempo di 1’50.115 in sella alla sua Desmosedici GP10. Come lui, sarà da tener d’occhio il compagno di squadra Nicky Hayden (Ducati Team) e l’ italiano del team Repsol Honda Andrea Dovizioso, quarto con 6 decimi di ritardo.
L’americano del team Monster Yamaha Tech3 Ben Spies, Randy de Puniet (LCR Honda) e Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) completano una top8 nella quale fa specie l’assenza di Valentino Rossi, solo 11º e a più di un secondo di distacco dalla vetta.
Àlvaro Bautista su Rizla Suzuki è stato l’unico a cadere nell’ultima sessione libera. Per lui un highside all’altezza della curva 14 senza ulteriori conseguenze.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Simoncelli punta la top5 ad Aragon

MotoGP – Qualifiche Aragon: uno Stoner imprendibile