in

MotoGP 2010 – Stoner nuovamente in prima fila

Tempo di lettura: < 1 minuto

Casey Stoner si dimostra ancora una volta un pilota sicuramente non banale. Se ad Indianapolis dopo aver dominato le libere era finito per accontentarsi di una piazza di ripiego in qualifica, a Misano, sette giorni dopo, fa esattamente il contrario. L’australiano fatica molto nelle fp1 e fp2, senza contare una caduta in qualifica, ma alla fine trova una prima fila sicuramente inesperata… “Oggi abbiamo certamente trovato delle soluzioni valide per la moto. Questa mattina siamo tornati alla vecchia forcella e abbiamo immediatamente levato un secondo al giro. Nel pomeriggio abbiamo provato qualche dettaglio di set up diverso nella prima moto, senza ricavarne particolari benefici, ma con la seconda andava molto meglio e ho fatto subito un giro veloce”.
“Poi, mentre provavo ad abbassare ulteriormente il mio tempo, ho forzare un po’ di più in curva e ho perso l’anteriore. Comunque non sono preoccupato, dobbiamo solo migliorare il feeling davanti, in particolare nella prima moto, perché sulla seconda andava già bene nonostante la caduta”.
Per la gara di domani, l’ex Campione del Mondo ha concluso: “In generale la moto va meglio qui che in altri circuiti più veloci, quindi siamo abbastanza tranquilli per la gara di domani e vedremo cosa potremo fare. Le previsioni meteo sono incerte, ma in ogni caso proveremo a fare il podio”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo Maserati Granturismo – Nelle qualifiche Sundberg e Necchi i più veloci ad Oschersleben

MotoGP 2010 – Ottima performance di De Puniet nelle qualifiche di Misano