in

MotoGP 2010 – Ottima performance di De Puniet nelle qualifiche di Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano, 4 Settembre: il portacolori del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha piazzato la sua Honda RC212V nr. 14 al 6° posto (1’34.751) nelle qualifiche sul tracciato di Misano che ospita il 12° round della stagione che partirà domani alle 14:00 ora locale. Entrambi i turni di prove si sono svolti con una temperatura di circa 26°C mentre l’asfalto ha superato i 40° e Dani Pedrosa ha ottenuto la pole position con il miglior tempo di 1’33.948.
Dopo il 12° crono di ieri, De Puniet ha lavorato sodo nel secondo turno delle prove libere della mattina per trovare la messa a punto corretta in vista delle prove ufficiali e, grazie alle modifiche, il Francese ha ritrovato il suo passo guadagnando la secondo fila dopo il week end in ombra di Indianapolis. Nei 60-minuti delle qualifiche del GP di San Marino e della Riviera di Rimini il 29-enne ha ritrovato la sua forma abituale a sole sei settimane dalla frattura alla gamba sinistra.

De Puniet – 6th – 1’34.751
De Puniet: “E’ grandioso tornare lì davanti con gli altri! Dopo la brutta esperienza di Indianapolis lo sapevo che qui avrei resettato tutto e ricominciato da capo perché questa pista mi piace e la gamba migliora di giorno in giorno. Stamattina abbiamo faticato un po’ con l’anteriore in entrata di curva ma siamo riusciti a ridurre il problema. Non siamo ancora al 100% ma sono felice della nostra performance. Con una buona partenza credo che riusciremo a portare a casa un buon risultato. La caduta, la frattura e la sfortuna sono solo un ricordo ora… ”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Stoner nuovamente in prima fila

WSBK – Seconda pole position della carriera per Biaggi