in

MotoGP 2010 – Pedrosa sul podio, Dovizioso cade

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo spagnolo perde altri 5 punti dal leader della classifica ma è secondo. Per l’italiano la prima gara senza punti della stagione dopo la caduta. Giornata positiva a metà per i piloti Repsol Honda sulla pista di Brno in occasione del decimo appuntamento della stagione. Dani Pedrosa ha guidato la RC212V dalla pole position al secondo posto del podio, mentre Andrea Dovizioso è stato autore di una caduta sfortunata al quarto giro mentre si trovava quarto. Se Dani Pedrosa può essere soddisfatto per l’ennesimo podio stagionale, per Dovizioso si tratta della prima gara senza punti raccolti dall’inizio del 2010.

Dani Pedrosa – 2°
“È bello tornare sul podio dopo la caduta di Laguna Seca. Sono contento per questo. Ho fatto una buona partenza, alla prima curva ero in testa mentre alla prima curva a sinistra ho frenato troppo presto perché ero preoccupato per la temperatura delle gomme e così Ben e Jorge mi hanno passato. Quando mi sono riportato secondo, ho spinto al massimo per non perdere il contatto con Jorge. Per alcuni giri ci sono riuscito, ma non riuscivo ad essere veloce come ieri. Derapavo abbastanza e faticavo in uscita di curva. Non è un risultato eccezionale, ma comunque era importante tornare sul podio. Dopo i test di domani, andremo a Indianapolis dove saremo nuovamente competitivi”.

Andrea Dovizioso – NC
“Non ci voleva proprio la caduta di oggi! Sono molto dispiaciuto perché avevamo il passo per lottare per il podio. Avevo recuperato un paio di posizioni e non volevo perdere il contatto con i primi. Stavo spingendo, ma purtroppo alla curva 9 ho fatto un errore e ho perso l’anteriore. Durante il fine settimana eravamo al limite con l’anteriore e oggi il vento ha peggiorato la situazione. Nella caduta mi sono preso un bello spavento perché mi rendevo conto di essere in mezzo alla pista. Sono stato fortunato ad uscirne senza conseguenze. Torneremo a Indianapolis più forti di prima. Sono fiducioso.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Un De Puniet soddisfatto del suo risultato a Brno

MotoGP 2010 – Yamaha per il prossimo anno punta su Lorenzo e Spies