in

MotoGP 2010 – La stagione di Casey Stoner

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un inizio difficile in termini di risultati si è trasformato col passare delle gare in una campagna positiva, che dopo la pausa estiva lo vedrà alla ricerca della prima vittoria stagionale. 
Per un pilota abituato a correre per la vittoria, sempre e comunque, l’inizio della stagione 2010 non è sicuramente stato dei migliori, con Casey Stoner che occupa ora la quarta posizione in generale con 103 punti grazie soprattutto ai risultati degli ultimi GP.
La mancata vittoria in Qatar, dove l’australiano aveva praticamente sempre dominato negli anni precedenti, era stato un segnale di preallarme, confermato poi in un paio di gare anonime come Jerez de La Frontera (solo 5º) e Le Mans.
Quarto con la Desmosedici GP10 nel GP del Mugello, Stoner inizia a vedere la luce e ad Assen inizia una sequenza di podi che lo porterà in California a chiudere con un secondo posto alle spalle di Lorenzo e con 20 punti fondamentali per la rincorsa alla top3.
La seconda parte di stagione servirà all’australiano per regalare la prima vittoria dell’anno a Ducati, e sicuramente l’ultima con il suo nome visto che nonostante un’annata altalenante il numero 27 è già sicuro di vestire i colori di HCR nel 2011.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuove Husqvarna WR250/WR300 – 2011

La Volkswagen R firma sportività ed esclusività