in ,

Nuove Husqvarna WR250/WR300 – 2011

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la carrellata di novità che Husqvarna sta presentando in vista della prossima stagione commerciale. E’ il turno delle rinnovate Husqvarna WR250 e WR300, le leggere e maneggevoli due tempi protagoniste nel mondiale enduro. Non ci sono grandi stravolgimenti e, rispetto al modello 2010, arrivano nuove grafiche, il parafango posteriore con faro a led e porta targa integrato racing, e un diverso layout per il supporto faro anteriore così da uniformare il look a quello degli altri modelli racing da enduro.
Dal punto di vista tecnico, la novità è rappresentata invece dall’arrivo della nuova accensione digitale Ducati Energia, che incrementa le performance e migliora l’erogazione della potenza di entrambe le cilindrate.
Completano gli aggiornamenti tecnici, l’adozione di una valvola termostatica nell’impianto di raffreddamento per ottimizzare la temperatura d’esercizio del motore, una nuova taratura della sospensione posteriore e una cassa filtro  con una miglior tenuta all’acqua.

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La gamma BMW M si rinnova a partire dall’autunno 2010

MotoGP 2010 – La stagione di Casey Stoner