in ,

La gamma BMW M si rinnova a partire dall’autunno 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dall’autunno del 2010, la gamma di prodotti della BMW M GmbH offrirà una maggiore varietà di scelta. Da settembre 2010, la gamma M Performance comprenderà una scelta di prodotti e accessori di nuovo sviluppo pensati per una personalizzazione mirata e per un ulteriore aumento del potenziale dinamico della BMW M3, compresi componenti in carbonio realizzati a mano e un silenziatore sportivo molto leggero. Allo stesso tempo, l’esperienza di guida di una BMW X5 M e di una BMW X6 M sarà ottimizzata grazie a nuovi equipaggiamenti opzionali e ad ulteriori servizi innovativi di BMW ConnectedDrive.
Dal settembre 2010 in poi, sarà possibile sottolineare il carattere dinamico della nuova BMW Serie 5 berlina e della nuova Serie 5 Touring con il Pacchetto sportivo M, concepito per adeguarsi ad ogni singolo modello. Inoltre, a novembre del 2010 e prima del lancio mondiale della nuova BMW X3, sarà presentato un Pacchetto sportivo M anche per questo modello. Infine, la gamma prodotti BMW Individual comprenderà ulteriori attraenti opzioni disponibili per le BMW Serie 7 e Serie 5 dall’autunno 2010.

 Dinamicità su misura: la gamma M Performance per la BMW M3
La BMW M3 deve la sua eccezionale potenza ad un motore quattro litri V8 ad alti regimi che eroga 309 kW/420 CV. Il suo aspetto decisamente atletico è caratterizzato da un inconfondibile design tipicamente M. La dinamica di guida e l’aspetto di quest’auto sportiva ad alte prestazioni possono ora essere ottimizzati in maniera decisa e personale attraverso l’utilizzo di accessori del portafoglio M Performance. La gamma prodotti di nuovo concetto comprende componenti di qualità particolarmente elevata e montabili post-vendita per il propulsore, per le sospensioni, per l’aerodinamica e per il posto di guida, tutti disponibili presso la rete di concessionari della BMW M GmbH e presso le filiali BMW.

Il silenziatore sportivo M Performance per la BMW M3 valorizza in modo molto caratteristico il rombo del motore V8. Questo silenziatore estremamente resistente al calore, che pesa il 40 percento in meno della componente normale di serie, è costituito di un materiale al cromo-nichel sviluppato per le corse. I doppi terminali dello scarico M realizzati in leghe leggere di titanio sono lunghi 19 pollici e presentano il design ‘Competition’; ottimizzano il potenziale dinamico della BMW M3. Uno spoiler posteriore M Performance e appendici aerodinamiche anteriori M Performance realizzate a mano assicurano un accresciuto effetto suolo. Anche i gusci degli specchietti esterni in similcarbonio riflettono il maggiore dinamismo della vettura. All’interno, l’esperienza di guida ispirata alle competizioni viene accentuata dalla pedaliera in alluminio e da finiture interne in carbonio.
Tutti le componenti M Performance sono disponibili singolarmente, ma sono state armonizzate rispetto al design e alla tecnologia utilizzata e possono essere abbinate secondo le preferenze individuali. Ogni prodotto rispetta i severi standard del BMW Group sulla sicurezza e sulla qualità.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Test ride KTM Adventure 990

Nuove Husqvarna WR250/WR300 – 2011