in

MotoGP 2010 – Roger Lee Hayden chiude 11° a Laguna Seca

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterey, 25 Luglio: il pilota a stelle e strisce del Team LCR Honda MotoGP Roger Lee Hayden  chiude con un entusiasmante 11° posto il GP degli Stai Uniti sul circuito di Laguna Seca che ha ospitato il decimo round della stagione prima della pausa estiva. Il più giovane dei fratelli Hayden, che attualmente partecipa al Campionato del Mondo SBK, ha migliorato il suo passo di 1.6s dal primo turno di prove di Venerdì sino alle qualifiche di ieri.
Nonostante alcune difficoltà nell’adattarsi ai freni in carbonio e alle gomme Bridgestone il 27-enne ha migliorato giro dopo giro studiando attentamente la RC212V con i tecnici del Team. Partito poi dalla 17° posizione in griglia ha dato il massimo portando a casa 5 punti e terminando la sua seconda gara nella classe regina in scia a Capirossi. La prossima tappa del MotoGP è prevista a Brno il prossimo 15 Agosto. 

Hayden – 11°
Hayden: “E’ stata una bella gara! Dopo la partenza sono rimasto imbottigliato alla prima curva e poi ci ho messo qualche giro a trovare il passo giusto. Gli altri mi hanno distanziato ma io non mi sono perso d’animo e ho iniziato a spingere segnando il mio miglior tempo di tutto il week end. A due giri dal termine ho passato De Angelis e ho chiuso 11°. Onestamente non avrei mai creduto di finire così avanti e ringrazio di cuore i ragazzi del Team che hanno fatto un lavoro eccellente sulla moto. Tutti mi hanno messo a mio agio senza pressarmi e per me è stato fantastico regalare alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti i miei fan un risultato così positivo. Mi piacerebbe molto avere un’altra occasione specialmente in questa squadra perché hanno dato il massimo”.

Lucio Cecchinello: “Innanzitutto ci auguriamo che Randy torni prestissimo e ringrazio tutto il Team per il lavoro eccellente che ha fatto anche questo week end. Nonostante la sfortuna abbiamo deciso di venire qui e fare il nostro lavoro al meglio. Sono felice del risultato di Roger perché si è dimostrato un pilota serio e combattivo. E’ riuscito a migliorare turno dopo turno e in gara ha anche passato De Angelis a 2 giri dalla fine. Ora il nostro obiettivo è tornare a Brno con Randy ma sarà la Commissione Medica a dare la valutazione finale”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP – Stoner, secondo, sul podio di Laguna Seca

MotoGP 2010 – Rossi sul podio a Laguna Seca!