Torna il Campione del Mondo in carica e il Sachsenring si accende già nel pomeriggio del giovedì. Guarda il video in allegato
Esattamente quaranta giorni dopo l’infortunio del Mugello, Valentino Rossi torna ad essere protagonista in una conferenza stampa pre GP e lo fa al Sachsenring per l’eni Motorrad Grand Prix Deutschland. L’italiano ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino a questa mattina quando anche il responsabile medico dell’evento ne ha accertato le condizioni fisiche per poter partecipare all’ottavo appuntamento del mondiale.
Rossi ha ovviamente catalizzato l’attenzione dei media su di sè, protagonista di un recupero che ha dell’incredibile. Il pilota Fiat Yamaha ha dichiarato ai microfoni di motogp.com:
“La MotoGP mi è mancata, specialmente mi sono mancati il mio team e la mia moto. Mi sento abbastanza bene dopo l’infortunio. È andato tutto bene dopo l’infortunio e l’operazione…I dottori hanno fatto un gran lavoro e ho lavorato tutti i giorni per ritrovare la forma fisica, concentrandomi in particolare sulla gamba e sulla spalla… Non è stato un bel momento, ma sono felice di poter tornare in sella alla mia moto domani”.
Sulle difficoltà del fine settimana in arrivo ha aggiunto, “Il vero problema sarà affrontare l’intera gara, 30 giri di fila. Il test con la superbike, specialmente quello di Brno è andato molto bene, ho ritrovato fiducia e meno dolore. Ora staremo a vedere come andrà con la MotoGP!”.
Alcuni tra i protagonisti della classe regina hanno commentato il rientro del 9 volte campione del mondo con Dani Pedrosa che ha dichiarato: “È un record credo! Sono stato infortunato anch’io e posso dire che è un rientro velocissimo! È sempre bello correre contro di lui ed è un confronto che ti aiuta a migliorare. Quindi è un ottimo ritorno!”.
Non ha fatto eccezione Stoner, che ha concluso, “Quando ho saputo che avrebbe provato a Misano ho pensato che fosse stato molto veloce, ma poi pensi che c’è gente che in una settimana si rimette da una frattura alla clavicola e allora capisci che tutto è possibile”.
“Non sarà facile per lui, tutti sappiamo come sia difficile superare gli infortuni, ma non ho dubbi che sarà veloce, e si è già visto a Brno. Personalmente sono felice di riaverlo”.
Appuntamento alle 13,55 per la prima uscita del “Dottore” tra le curve del Sachsenring.
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
- Renault Austral E-Tech full Hybrid: look da Alpine e potenza ibrida - 12 Giugno 2024