Menu

MotoGP 2010 – Randy settimo nelle prove libere “bollenti” del GP di Catalunya

Il primo giorno di prove libere del Gran Premio di Barcellona si è svolto oggi sotto un cielo splendido e con una temperatura tropicale di 37°C e il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy De Puniet ha dimostrato di essere nuovamente in ottima forma segnando il 7° tempo. Randy ha totalizzato 26 giri nei 60 minuti in un primo turno bollente fermando il cronometro in 1’44.196.
De Puniet è attualmente il miglior pilota privato in classifica grazie ai risultati ottenuti nella prima parte della stagione ed è arrivato a Barcellona con l’intento di mantenere il suo sesto posto. Nella prima uscita di oggi il Francese in sella alla RC212V ha girato in configurazione gara ma vista la temperatura elevata dell’asfalto (53°) il Team LCR dovrà lavorare per risolvere alcuni problemi di grip in vista delle prove di domani.

De Puniet – 7° – 1’44.196
De Puniet – 7°: “E’ veramente dura girare con questo caldo soffocante ma sono fisicamente preparato e questo primo turno di prove è andato abbastanza bene. Nel primo “run” ho fatto 14 giri perché volevamo lavorare sulla distanza ma la temperatura dell’asfalto è troppo alta e la moto ha iniziato a scivolare. La prima impressione è positiva ed abbiamo anche provato diverse regolazioni delle sospensioni ma c’è ancora da lavorare per migliorare i problemi di grip nel posteriore in vista delle prove di domani”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter