in

Accordo MotoTV – FMI per il motociclismo in TV

Tempo di lettura: 4 minuti

LogoMotoTVRoma, 13 febbraio 2010 – Da quest’anno, MOTOTV (canale 237 di SKY) è ancora più vicina ai motociclisti. Grazie all’accordo raggiunto con la Federazione Motociclistica Italia, gli appassionati delle due ruote troveranno ampi spazi dedicati all’attività nazionale: nel palinsesto di MOTOTV di questa stagione, infatti, oltre alla grande copertura riservata allo sport sono previsti focus dedicati al turismo, all’utenza ma anche alle moto d’epoca e alla sicurezza stradale.
LO SPORT – L’attività agonistica sarà assoluta protagonista del palinsesto 2010: per il settore Velocità, ogni lunedì post-gara andrà in onda la differita integrale di tutte le tappe del Campionato Italiano mentre grande attenzione, tra le tante proposte riservate alle gare su pista, sarà riservata anche alla classe 125 Sport della Coppa Italia. Per l’off-road, il calendario di Moto Tv prevede gli approfondimenti dei round tricolori di Motorally, Raid TT, Trial (Indoor e Outdoor), Assoluti di enduro ma anche di italiano Supermoto, Speedway e degli Internazionali d’Italia di Motocross,
LE MOTO D’EPOCA – Quest’anno, il canale di proprietà di AGM Comunicazione S.p.a. racconterà i momenti più significativi del Cross d’Epoca di Pinerolo e di Arco di Trento, la Regolarità Luciniga-Gorizia e il Trial d’Epoca di Canzo. Sempre in ottica moto d’epoca, Moto Tv sarà presente anche al Meeting d’Epoca di Adria, alla Fiera Auto Moto Retrò di Torino, alla Fiera Moto d’Epoca di Novegro e a molti altri appuntamenti dedicati alle moto del passato.
I SALONI – Per quanto riguarda invece le fiere e il mondo della produzione, dopo gli speciali realizzati in occasione dell’Eicma di Milano, del Motor Bike Expo di Verona e del Padova Bike Expo Show è la volta di Roma: uno speciale di tre giorni sarà trasmesso in chiaro da Motodays, salone moto e scooter del Centro-Sud Italia in programma dall’11 al 14 marzo alla Fiera di Roma che vede confermata la presenza della Federmoto con stand informativo, premiazioni e numerose attività.
LA SICUREZZA STRADALE E IL TURISMO – Su MOTOTV ci sarà spazio anche per la sicurezza stradale, con uno speciale a puntate sul Corso di Guida Sicura GSS mentre grande attenzione sarà riservata al settore turismo: tra i tanti appuntamenti in onda su MotoTv, due prove del Trofeo Turistico Nazionale, l’Italian Rally di Sardegna e il Rally Turistico del Mar Tirreno.
LE REGIONI – Grande novità del 2010, poi, è l’atteso appuntamento con “Moto Tv Regione”, il primo spazio televisivo riservato alle realtà locali. La redazione del canale interamente dedicato alle due ruote potrà contare sul prezioso supporto dei Comitati Regionali e dei Moto Club di zona, con l’obiettivo di aprire una finestra settimanale ricca di immagini, notizie e report delle iniziative e degli eventi agonistici organizzati sul territorio. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i motociclisti italiani.
I FOCUS – Alcuni dei programmi “storici” di MOTOTV come Motonews, RR Races Report e Andavamo a 100 all’ora dedicheranno ampi spazi all’attività nazionale della FMI attraverso le immagini degli appuntamenti federali e le parole degli ospiti d’eccezione.
LA PROMOZIONE SKY – Un’ulteriore iniziativa dedicata agli appassionati delle due ruote riguarderà l’abbonamento a MOTOTV: dal 1° marzo al 31 maggio 2010, tutti i tesserati FMI potranno usufruire di tre mesi di visione gratuita del canale. Per maggiori informazioni, chiamare il numero dedicato 199.133.933.
PAOLO SESTI, Presidente FMI: “Sono soddisfatto dell’accordo raggiunto con MOTOTV. La mission della FMI è l’ottimizzazione della gestione sportiva ma anche quella legata al mondo del turismo, dell’utenza e della sicurezza e l’iniziativa portata avanti con MOTOTV garantisce un’ottima visibilità anche alle attivitò di questi settori. Considero inoltre molto valido il progetto dedicato alle attività dei moto club e dei comitati, conosciute finora solo a livello regionale per mezzo delle emittenti locali ma che grazie a questo accordo avranno ampio spazio anche a livello nazionale”.
CARLO BRACCINI, Presidente MOTOTV: “Era fisiologico che MOTOTV e FMI raggiungessero questo accordo perché uno è il canale di tutti gli appassionati delle due ruote e l’altra rappresenta invece tutti i motociclisti. Da oggi, settori prima poco seguiti a livello televisivo come l’epoca, il turismo e l’utenza avranno sempre più spazio nel palinsesto di MOTOTV e questo sodalizio permetterà di rafforzare il legame tra i motociclisti e il canale a loro dedicato. Grazie a SKY, inoltre, tutti i possessori della tessera FMI potranno usufruire di 3 mesi di visione gratuita, a dimostrazione del grande impegno messo in campo da SKY e da MOTOTV nel settore delle due ruote”
GIORGIO BUNGARO, Direttore MOTOTV: “I veri protagonisti del mondo delle due ruote sono i motociclisti di tutti i giorni, che con sforzi e sacrifici calcano nel week-end le piste e i tracciati di tutte le specialità e che grazie a questo accordo, avranno l’occasione di rivedersi in tv. L’iniziativa sarà portata avanti con il supporto dei Comitati regionali, che hanno un rapporto quotidiano con il territorio e che saranno il valore aggiunto della nostra programmazione”.

FMI

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il casco Shark S900 sbaraglia la concorrenza

Red Bull Moto chiX