in ,

Hermann Maier prova sulla neve la Bugatti Chiron

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron

Hermann Maier è uno dei più forti sciatori di sempre, un’atleta che ama le sfide soprattutto se riguarda una velocissima Bugatti Chiron .

Ha testato la Bugatti Chiron sulla neve per sentirsi a casa senza risparmiarsi nel divertimento: Maier sembra a suo agio anche al volante di un bolide da 1.500 cavalli.

Un atleta leggendario atleta invernale austriaco, tra i più grandi corridori di sci alpino della storia.

Con quattro titoli di Coppa del Mondo, due medaglie d’oro olimpiche e tre titoli mondiali, con record che continuano ad essere imbattuti ancora oggi.

Conosciuto come un campione indistruttibile di rimonta con uno stile coraggioso e rischioso quando sciava in discesa, gli fu dato il soprannome di ‘The Herminator dopo il famoso personaggio di Hollywood, Terminator, interpretato dal suo collega austriaco Arnold Schwarzenegger.

“La sensazione esaltante di una deriva controllata è paragonabile solo a quella perfetta eseguita sugli sci”, ha esclamato Hermann Maier , affascinato dalla performance della Chiron in condizioni così scivolose. “Nonostante la potenza di questa vettura, mi sentivo al sicuro fin dall’inizio. Così, ho deciso di prendere coraggio e passare alla modalità di gestione manuale. Incredibilmente, ciò si è tradotto in un divertimento ancora maggiore! Questa Bugatti rende le cose difficili, facili. Ho praticamente passato tutta la mia vita sugli sci. Non avrei mai immaginato che quattro ruote potessero offrire una gioia simile sulla neve come due sci. Dopo questa esperienza mi piacerebbe testare una Bugatti più spesso.”

L’esclusivo motore W16 da 8 litri della Bugatti Chiron, con una potenza di 1500 CV e una coppia di 1600 Nm, è posizionato direttamente dietro la monoscocca.

Dando alla vettura una perfetta distribuzione del peso e fornendo potenza a tutte e quattro le ruote.

La precisa trazione integrale della Bugatti Chiron consente un’instabilità controllata sulla pista ghiacciata, rendendo l’auto pronta.

E’ delle poche auto iper sportive dotate di trazione integrale, Hermann Maier non è estraneo a questo tipo di veicolo, utilizzando nel quotidiano una Audi Q7 e-tron .

Scritto da admin

Nuova Mercedes SL Grand Edition

Le novità BMW al Salone dell’Auto di Ginevra 2019