in ,

Lotus Exige Cup 380: un auto da corsa, stradale!

Tempo di lettura: < 1 minuto

lotus,lotuscars,lotus exige,lotus exige cup,lotus exige cup 380,exige cup 380Un’auto senza compromessi, la nuova Lotus Exige Cup 380 offre il perfetto equilibrio tra un’auto stradale omologata e un’autentica auto da corsa!

Una vettura nata come perfetta sintesi tra divertimento alla guida e passione, tra impiego in pista ed utilizzo stradale, la nuova Lotus Exige Cup 380 è incredibilmente elegante ma terribilmente cattiva!

Ne saranno prodotti solo 60 esemplari.
Ha ben 380 cavalli, un passo da auto da corsa e brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,6 secondi, per poi fermare la sua corsa a ben 282 km/h: la Lotus Exige Cup 380 ha un peso ridottissimo, solo 1057 chili, un valore ottenuto grazie all’impiego esteso della fibra di carbonio e di materiali estremamente leggeri.

La sua carrozzeria, grazie ad una rivisitazione completa pesa il 43% in meno rispetto a quella della Exige Sport 380 e grazie all’ottimizzazione dell’aerodinamica, la Lotus Exige Cup 380 vanta valori di deportanza elevatissimi.

Specifici per questa versione sono i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 con misure differenziate all’anteriore e posteriore (285/30 ZR18)

Jean-Marc Gales, CEO, Group Lotus ha dichiarato: “Sviluppare la Exige Cup 380 ci ha permesso di elevare nuovamente le nostre ambizioni nel motorsport grazie ad un’auto che può essere utilizzata ogni giorno. Questa Exige non è solo un auto imbattibile in pista ma è anche in grado di vincere corse altamente competitive”.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Al Nurburgring una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio impressionante !

Andrea Iannone in cerca di riscatto sul circuito del COTA