in

Mercedes-AMG GT

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GTMercedes-AMG GT rivoluzionerà la concezione di sportività e di prestazioni, grazie ad un sapiente mix di stile e potenza, concetti cari alla divisione sportiva tedesca.

“La nuova Mercedes-AMG GT esprime al meglio la nostra volontà di consolidare ulteriormente il posizionamento di AMG, marchio High Performance per antonomasia, con un’offensiva ancora più mirata”, afferma Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG GmbH. “La dotazione tecnologica della vettura è chiaro indice di tutta la nostra ambizione in termini di dinamica di marcia, agilità e sportività. Dopo il successo mondiale della SLS AMG, la nuova GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG in modo completamente indipendente. Basta guardare il design degli interni per intuire cosa possono aspettarsi i nostri Clienti: un’autentica sportiva GT.”

L’entusiasmo per la nuova Mercedes-AMG GT nasce dall’eccezionale esclusività, da un design emozionale semplicemente unico, da una sportività senza compromessi, e da materiali pregiati frutto che raccontano con un sapiente gioco di contrasti la nostra interpretazione del concetto di “lusso moderno”.

A dominare il cockpit della GT l’evoluzione stilistica del tema di design tipico delle sportive Mercedes-Benz, ispirato al mondo dell’aeronautica. Lo sviluppo spiccatamente orizzontale delle linee della plancia, a creare una sorta di imponente ala, viene sottolineato dalla presenza di quattro bocchette di ventilazione centrali e due singole alle relative estremità. Altrettanto dinamica e caratteristica la consolle centrale: complice la forma ispirata ad una presa d’aria NACA ed i materiali utilizzati, nasce direttamente dal Motorsport. A perfezionare il design contribuiscono i comandi della AMG Drive Unit, che richiamano alla mente la disposizione dei cilindri di un motore V8 per regalare ancora più imponenza e carattere alla consolle centrale.

Gli interni della Mercedes-AMG GT affascinano per la loro straordinaria ricercatezza: un ambiente scandito da materiali, finiture e dettagli di pregio. Già da questi semplici indizi si comprende come l’esclusività di Mercedes-AMG GT farà subito breccia nel cuore degli appassionati di auto sportive. Amore a prima vista, insomma, accattivante preludio alle prestazioni senza compromessi che la nuova GT regalerà non appena il suo V8 AMG spiccherà il volo. 

Scritto da admin

Mini Countryman

Un Andrea Iannone in splendida forma