in

Queste sono le date perfette per evitare le code per le vacanze: si viaggerà ovunque magnificamente

Queste sono le date perfette per evitare le code per le vacanze: si viaggerà ovunque magnificamente (repormotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Viaggiare in strada durante le vacanze può essere molto problematico, ma evitando queste date tutto sarà più facile.

Per un anno intero sono tantissimi gli italiani che non vedono l’ora di poter andare in vacanza, con il mese di agosto che è quello che per moltissimi è il più desiderato. L’obiettivo è infatti quello di poter vivere un periodo di tranquillità e delle settimane piacevoli con famiglia o amici.

Auto traffico bollino evitare
Queste sono le date perfette per evitare le code per le vacanze: si viaggerà ovunque magnificamente (repormotori.it)

Il problema è che spesso e volentieri si deve fare il conto con il fatto che tanti altri hanno la stessa idea, con i viaggi che sono i medesimi e anche la strada. Ci sono dei giorni dove mettersi in strada può diventare un’esperienza da dimenticare, per questo motivo ci sono delle date che sarebbe sicuramente meglio evitare.

Ormai sono sempre più frequenti i segnali alle varie persone, con bollini con colori di vario tipo che fanno spesso anche paura. Agosto può sempre causare non pochi problemi, ma forse basterà semplicemente stare attenti a queste date.

Attenzione a queste date: viaggiare può essere un problema

Ci sono già dei weekend che sono bollati come da traffico rosso o nero, in quanto si sa già in anticipo come il traffico sarà un grosso problema. Per questo motivo il consiglio è quello di mettersi in viaggio, se possibile in altre date.

Auto traffico bollino evitare
Attenzione a queste date: viaggiare può essere un problema (repormotori.it)

Quello che sta per arrivare è considerato come uno dei weekend dove partire non è il massimo. Tante aziende hanno chiuso al termine di questa settimana, tanto da essere considerato a tutti gli effetti come il più critico e rischioso dell’estate. Il giorno peggiore di tutti sarà sabato 9 agosto, soprattutto nelle fasce orarie della mattina e del primo pomeriggio.

Se proprio non si può fare a meno di partire il 9 agosto, allora il consiglio è quello di tardare la partenza, con la diminuzione del traffico che dovrebbe avvenire tra le 19 e le 21. A sorpresa invece il giorno di Ferragosto non dovrebbe comportare grossi problemi, in quanto la maggior parte delle persone sarà già in vacanza. Il rischio maggiore in questa data è invece nelle strade interne, soprattutto per laghi e montagna. Maggiore attenzione va posta invece nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 agosto. Per molti però ciò che conta è iniziare le vacanze e anche un po’ di traffico, per quanto intenso, può essere accettato.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

nuovo carburante

Addio diesel e benzina, con il nuovo carburante il motore a combustione è super sostenibile

Dacia Duster novità sconto agosto

Dacia Duster, l’offerta di agosto è da prendere al volo: rata bassissima