in

Lutto Michael Schumacher, tifosi Ferrari sconvolti: niente sarà più come prima

Schumacher in azione (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Una notizia drammatica è appena arrivata, ed accomuna sia Michael Schumacher che tanti altri grandi dello sport. La notizia è un colpo al cuore per gli appassionati di un gran numero di discipline.

La vita di Michael Schumacher non è più quella di un tempo, e questo purtroppo è un fatto a cui ci siamo dovuti abituare. Sulle nevi di Meribel, il 29 di dicembre del 2013, una maledetta caduta sugli sci lo ha costretto ad un’esistenza lontana dal pubblico, dalla notorietà, nella speranza che possa accadere un qualche miracolo.

Lutto Schumacher
Schumacher in azione (ANSA) – Reportmotori.it

Il sette volte campione del mondo è protetto dall’affetto della sua famiglia ormai da 11 anni e mezzo, e di notizie ufficiali non ne abbiamo dal giugno del 2014. All’epoca, fu reso noto che il Kaiser di Kerpen era uscito dal coma e che avrebbe proseguito la sua riabilitazione a casa. Nessuno avrebbe potuto immaginare che per tutto questo arco temporale non si sarebbe saputo più nulla di lui.

Nel frattempo, il figlio Mick ha vinto diversi campionati minori sino a disputare due stagioni in F1 con la Haas, con la quale non ha convinto, perdendo il proprio sedile. Ora è pilota ufficiale Alpine nel FIA WEC, ma sogna di avere una nuova occasione nella massima formula. Nel frattempo, per Schumacher e tanti altri sportivi è arrivata una notizia molto brutta, visto che un grande del giornalismo è appena scomparso.

Schumacher, morto il giornalista Raffaele Dalla Vite

Una notizia drammatica ha colpito il mondo dello sport. Raffaele Dalla Vite, giornalista sportivo, si è spento ad 88 anni, nella sua amata Bologna. Si trattava di una penna amica degli sportivi, che ebbe uno stretto rapporto anche con Michael Schumacher, di cui raccontò le imprese del periodo Ferrari. Inoltre, era un grandissimo tifoso del Bologna FC, Tornando al Kaiser di Kerpen, tra lui e Raffaele ci fu uno rapporto molto stretto, visto che iniziò proprio con il bolognese a parlare l’italiano.

Michael Schumacher morto Raffaele Dalla Vite
Michael Schumacher in azione (ANSA) – Reportmotori.it

Schumacher imparò grazie a Dalla Vite una serie di espressioni nel dialetto bolognese, che poi aveva ripetuto, in diverse occasioni, in alcune apparizioni ufficiali. Dalla Vite fu amico anche di altri piloti, come Eddie Irvine, Rubens Barrichello e Felipe Massa, tutti compagni di squadra di Schumy ai tempi della Ferrari. Ci fu un rapporto molto stretto anche con Luca Cordero di Montezemolo e Gianni Agnelli, con cui chiacchierava abitualmente, e l’Avvocato era solito anticipargli molte notizie. Alla famiglia del celebre giornalista si stringe tutta la nostra redazione, inviando le nostre più sincere condoglianze.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Helmut Marko Verstappen Red Bull F1

Verdetto finale per Verstappen, il Mondiale è già finito: così fa malissimo

Il colosso dell'auto pronto a chiudere la storica fabbrica?

Il colosso dell’auto è sul punto di chiudere la storica fabbrica? Operai nel panico