in

Verstappen lascia la Red Bull? Il pilota si lascia sfuggire tutto: già svelato il nuovo team

Max Verstappen saluta la RB? (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

L’abbassamento delle performance della RB21 potrebbe spingere Max Verstappen verso nuovi lidi. Un top team si è fatto avanti.

Un 4 volte campione del mondo farebbe gola a tutte le squadra, se poi si parla di uno dei piloti più talentuosi della storia della F1 è semplice immaginare un lungo corteggiamento e un contratto faraonico. Max Verstappen è in grado di spostare gli equilibri sulla griglia.

Addio alla RB per Verstappen
Max Verstappen saluta la RB? (Ansa) Reportmotori.it

Al box della Mercedes, dopo la partenza di Lewis Hamilton, si è creata una coppia giovane e già piuttosto competitiva. George Russell si è messo sulle spalle il team guidato da Toto Wolff, commettendo pochi errori e salendo sul podio in tutte le occasioni che gli sono capitate. L’inglese ha vinto il GP del Canada, mentre Kimi Antonelli ha celebrato a Montreal il primo podio in carriera in F1. Hamilton non è un rimpianto. Nonostante i buoni risultati attuali, il manager austriaco ha messo gli occhi sull’alfiere di punta della Red Bull Racing.

L’ammissione di George Russell su Verstappen

Il driver inglese della Mercedes a Sky Sport UK ha confermato una trattativa in corso tra Verstappen e la Mercedes. “La Mercedes vuole tornare al top e quando si vuole tornare al top devi assicurarti di avere i migliori piloti, i migliori ingegneri, la migliore squadra ai box e la Mercedes sta facendo questo. Quindi è normale che siano in corso conversazioni con uno come Verstappen”, ha assicurato George Russell.

Russell confessa tutto su Verstappen
L’annuncio di George Russell su Verstappen (Ansa) Reportmotori.it

Dal mio punto di vista, se sto performando come sto facendo, di cosa dovrei preoccuparmi? Ci sono due posti in ogni team di F1. Penso che Toto stia riflettendo su chi saranno i suoi due piloti e il ritardo immagino sia dovuto a questo. E mi ha chiarito che pensa che le mie prestazioni di quest’anno siano al livello dei migliori”, ha affermato l’inglese.

George Russell ha aggiunto: “Voglio essere nell’abitacolo della macchina che mi darà la migliore possibilità di vincere. Niente mi renderebbe più felice che vincere con la Mercedes, ma in questo momento posso concentrarmi solo sull’essere veloce. Se sarò veloce, non dovrò preoccuparmi di nulla“. Max, prima di lasciare la RB, potrebbe valutare le performance della vettura del prossimo anno, la prima del nuovo corso regolamentare senza le PU Honda. Wolff sta mettendo sul piano una cifra monstre, ma il figlio d’arte di Jos non si è ancora esposto pubblicamente sulla questione.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Bagnaia ammissione shock sulla Ducati

Ammissione shock di Bagnaia sulla Ducati: la verità sull’exploit di Marquez e il suo flop

Opel Frontera prezzo SUV

Sette posti e con un bagagliaio enorme, il mitico fuoristrada è diventato un SUV per famiglie: te lo vendono al miglior prezzo possibile