Saatchi Gallery per i suoi quarant’anni sceglie Peugeot come partner. Arte e tecnologia non sono così distanti.
Saatchi Gallery: il potere dell’arte
Sin dalla sua fondazione nel 1985, la Saatchi Gallery ha presentato mostre d’arte contemporanea dove ogni artista poteva mostrare il suo lavoro. Le mostre che hanno attinto alla collezione di Charles Saatchi hanno portato la galleria a diventare un’autorità riconosciuta nell’arte contemporanea a livello globale. Oggi, Saatchi Gallery è un ente di beneficenza che si dedica a portare il potere dell’arte a un pubblico eterogeneo con un impegno per l’accessibilità. Il suo attuale spazio di 70.000 piedi quadrati ha accolto oltre 10 milioni di visitatori, ospita migliaia di visite scolastiche all’anno e ha oltre sei milioni di follower sui social media.
I valori Peugeot
Mentre la galleria celebra quattro decenni di arte contemporanea pionieristica, questa partnership si allinea perfettamente con i valori propri di PEUGEOT. La Gallery presenta progetti illuminanti e educativi per un pubblico eterogeneo. Allo stesso modo, PEUGEOT si impegna a fare dell’educazione una leva per creare un futuro migliore. Oltre ad essere il sostenitore ufficiale delle celebrazioni del 40° anniversario della Saatchi Gallery, il ruolo di PEUGEOT come Patron Principale sarà visibile su tutte le piattaforme fisiche e digitali della Saatchi Gallery. Dal branding in loco all’inclusione nei materiali stampati e digitali, la collaborazione garantisce che PEUGEOT sarà in prima linea nella promozione della creatività e dell’impegno culturale. Campagne dedicate, sessioni in live streaming e concorsi esclusivi amplificheranno ulteriormente la partnership, connettendosi con il pubblico in modi innovativi e interattivi.
Le dichiarazioni
Parlando della partnership, Phil York, Direttore Marketing di PEUGEOT, ha dichiarato: “Siamo lieti di mostrare l’incredibile talento e l’innovazione della Saatchi Gallery, che celebra il suo 40° anniversario. Questa partnership valorizza il panorama delle arti visive e porta grande piacere al pubblico, che è al centro di ciò in cui crediamo in PEUGEOT.Sia la Saatchi Gallery che PEUGEOT prendono sul serio il piacere: il nostro obiettivo è quello di ispirare e connetterci con un pubblico eterogeneo, promuovendo la creatività e dimostrando come il design ci unisca”. Nicola Dobson, Managing Director di PEUGEOT UK, ha dichiarato: “In qualità di Principal Patron, PEUGEOT è onorata di sostenere l’eredità della Saatchi Gallery nel sostenere la creatività e l’innovazione. Il 40° anno della galleria segna un momento emozionante per celebrare quattro decenni di arte contemporanea e, insieme, miriamo a superare i confini, ispirare un nuovo pubblico e dare potere alla prossima generazione di talenti”.
Leggi anche – Hoggar: il concept Peugeot che anticipò i tempi
- Apre la sesta Porsche Charging Lounge vicino Stoccarda - 6 Maggio 2025
- Black Package: novità per il SUV Kuga - 6 Maggio 2025
- Record vendite Alfa Romeo: primo trimestre da record - 5 Maggio 2025