in

Leapmotor B10: star allo Shanghai International Automobile

Leapmotor annuncia la partecipazione al prossimo Shanghai Auto Show, dove presenterà i suoi prodotti più innovativi

Tempo di lettura: 2 minuti

Leapmotor B10 protagonista allo Shanghai International Automobile Industry Exhibition. Grande l’attesa per veicoli elettrici ad autonomia estesa B10 e C10.

Leapmotor B10: i numeri che annunciano il successo

Il “21st Shanghai International Automobile Industry Exhibition” si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2025. Il tema di quest’anno è “Abbracciare l’innovazione, dare forza al futuro” L’evento vedrà la partecipazione di quasi 1.000 aziende provenienti da 26 paesi. Il nuovo Leapmotor B10, arriverà presto in tutti i mercati. Un passo fondamentale nella strategia di espansione internazionale di Leapmotor. I numeri disegnano già la dimensione del successo. Commercializzato a partire dallo scorso 10 aprile in Cina nella prima ora dall’inizio della prevendita ha ottenuto 10.016 ordini

Il modello B10

Il B10, primo modello della B-series, è costruito sull’innovativa architettura LEAP 3.5. È dotato di un cockpit digitale innovativo e personalizzabile. Alimentato dalla piattaforma Qualcomm 8155 è interfacciato con Leapmotor OS 4.0 Plus. B10 si avvale inoltre della tecnologia leader CTC 2.0 (Cell-to-Chassis). Dunque celle della batteria a basso profilo, progettate su misura. Questa tecnologia permette di avere ulteriore spazio nell’abitacolo. Migliora l’integrazione strutturale e migliora l’efficienza della ricarica rapida.
Il telaio del B10 è stato sviluppato in collaborazione con Stellantis. Il telaio integra un algoritmo dell’angolo di sterzata ulteriormente ottimizzato. Determinante un sistema frenante integrato, per garantire un’esperienza di guida più sicura, fluida ed efficiente dal punto di vista dei consumi.

Le dichiarazioni

Il 23 aprile si svolgerà la conferenza stampa ufficiale di Leapmotor per i giornalisti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno al Shanghai Auto Show. Al salone saranno presenti Zhu Jiangming, fondatore, presidente e amministratore delegato di Leapmotor e Tianshu Xin, amministratore delegato di Leapmotor International.
“Siamo onorati di partecipare al Shanghai Auto Show 2025, un evento di primaria importanza dove vengono presentati gli ultimi progressi dell’industria automobilistica. Leapmotor si impegna a promuovere l’innovazione e la sostenibilità, e l’introduzione del B10 è una testimonianza della nostra dedizione nell’offrire veicoli all’avanguardia e sostenibili ai consumatori di tutto il mondo”, ha affermato Tianshu Xin.

Leggi anche – Il SUV B10 di Leapmotor conquista la Cina

Il SUV B10 di Leapmotor conquista la Cina

Scritto da Luca Lorenzi

PEUGEOT celebra il 40° anniversario della Saatchi Gallery

Saatchi Gallery: Peugeot celebra il quarantesimo anniversario

Leasys Unlimited

Leasys Unlimited: la soluzione di noleggio dedicata ai privati