Marzo 2025: Peugeot conquista ulteriori fette di mercato in Italia. Numeri in crescita e successo crescente.
Marzo 2025: Peugeot sempre più leader
Marzo 2025: PEUGEOT in Italia ha ottenuto risultati di vendita molto positivi con una quota del 6,1% nel mercato vetture. Questa combinata con il 6,5% nel mercato Veicoli Commerciali, porta la quota nel mercato totale al 6,2%. Globalmente il valore è in crescita di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e il valore più alto degli ultimi 22 mesi. Il dato delle vendite vetture posiziona il marchio del leone al quarto posto generale, con oltre diecimila unità immatricolate nel mese.
I modelli più apprezzati
I clienti italiani hanno mostrato grande apprezzamento per tutti i modelli e le offerte di PEUGEOT. I numeri esaltano il risultato eccellente di PEUGEOT 208 che si è posizionata in quinta posizione nella classifica generale delle vetture più vendute in Italia. In termini percentuali parliamo di una quota di segmento del 13,5%, in crescita di 4 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2024. Il 2025 per il marchio francese continua all’insegna del rafforzamento dell’offerta con l’arrivo di motorizzazioni molto attese. Ecco le versioni Long Range di PEUGEOT E-3008 e di E-5008 oltre alle versioni dual motor con quattro ruote motrici elettriche.
Nuovo Peugeot E-3008: un successo green
Nuovo PEUGEOT E-3008 È un modello versatile. Ecco una gamma di prodotti più completa che mai, con propulsori ibridi, ibridi plug-in ed elettrici. Diversi i punti di forza. Tra gli altri il design reinventato del SUV fastback. Ed ancora lo spettacolare Panoramic i-Cockpit. Apprezzate le prestazioni elettriche di riferimento e un’offerta multi-energia. Il mix elettrico rappresenta il 21% delle vendite di PEUGEOT 3008. Questo valore è superiore alla media del segmento e raggiunge livelli record in alcuni mercati: 37% nei Paesi Bassi, 31% nel Regno Unito e 34% in Belgio. Un altro aspetto degno di nota di questi primi mesi di commercializzazione di PEUGEOT 3008 è la forte domanda per l’allestimento GT top di gamma, che rappresenta in media il 60% degli ordini (e addirittura l’85% nel Regno Unito), confermando la tendenza alla crescita dell’immagine del marchio PEUGEOT.
Leggi anche – Hoggar: il concept Peugeot che anticipò i tempi
- Veicolo elettrico mondiale 2025: INSTER mattatrice - 16 Aprile 2025
- Hyundai Palisade 2026 al Salone Internazionale dell’Auto di New York - 14 Aprile 2025
- Ducati e Lamborghini di nuovo insieme - 10 Aprile 2025