in

Honda e Acura:sette modelli al top nella sicurezza

Honda e Acura fanno della sicurezza un valore competitivo. Ben sette modelli al top nella sicurezza con la tecnologia a supporto

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda e Acura propongono ben sette modelli al top nella sicurezza. La prevenzione e la tutela su strada diviene prioritaria.

Honda e Acura: sicurezza al comando

Cinque modelli Honda e due modelli Acura hanno ottenuto valutazioni TOP SAFETY PICK (TSP) o migliori per il 2025 dall’Institute assicurativo per la sicurezza autostradale (IIHS). La Honda Civic Hatchback, Accord e HR-V del 2025 ha ottenuto la valutazione TOP SAFETY PICK+ . Tutti e sette i modelli hanno ottenuto il punteggio più alto nel rigoroso test di crash frontale. Ottimo il risultato anche nel test di crash laterale aggiornato, che comporta l’82% in più di energia di crash rispetto al test originale.

Tecnologia e sicurezza

Honda Sensing e AcuraWatch sono suite complete di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida. Tecnologie di serie su ogni nuovo modello Honda e Acura. Più di 9,5 milioni di veicoli Acura e Honda sulle strade statunitensi oggi sono ora dotati di queste tecnologie. I modelli includono sistemi di altissima qualità. Ecco il Collision Mitigation Braking System con rilevamento dei pedoni. Il Forward Collision Warning è altrettanto determinante. Il Road Departure Mitigation (RDM) incorpora il Lane Departure Warning (LDW). Previsti anche il Lane Keeping Assist System (LKAS) e l’Adaptive Cruise Control (ACC).

Advanced Compatibility Engineering

Honda Civic, Accord, HR-V, CR-V e Pilot e Acura Integra e MDX beneficiano tutti della struttura ACE di proprietaria di Honda. La tecnologia è progettata per aiutare a proteggere gli occupanti in un’ampia varietà di casi. Basti pensare a collisioni frontali, a sistemi di restrizione supplementari avanzati. Ed ancora cinture di sicurezza anteriori pretensionate e airbag anteriori, laterali, ginocchia e tendine laterali.
Honda si impegna a far progredire ulteriormente la sicurezza per tutti coloro che condividono la strada. Lo slogan di sicurezza globale di Honda è “Sicurezza per tutti”.

Honda gestisce due delle strutture di crash test più sofisticate al mondo in Ohio e in Giappone. Là sicurezza diviene valore competitivo.

Leggi anche – Sicurezza attiva e passiva: MINI Countryman al top

Sicurezza attiva e passiva: MINI Countryman al top

Scritto da Luca Lorenzi

BMW Group

Gruppo BMW: obiettivo crescita sostenibile

Powy e Despar Centro Sud avviano le prime stazioni

Powy: il futuro delle transizione è nella fruibilità