Volvo EX30 Cross Country, propone un’esperienza completamente nuova.
Un modello pensato per coloro che vogliono vivere grandi esperienze con il loro SUV compatto a trazione completamente elettrica.
Volvo EX30 Cross Country: una proposta globale
La nuova auto riprende la ricetta vincente della EX30. Vengono introdotti elementi di robustezza, per spingersi oltre i confini delle città. Il “Cross Country” è un’esperienza, non solo un’auto. Nasce così la Cross Country Experience. L’iniziativa che offre vantaggi pratici e tangibili. I proprietari del modello EX30 Cross Country potranno usufruire di una serie di offerte personalizzate. Un pacchetto di accessori “Cross Country Experience” include barre ferma carico, un box da montare sul tetto, pneumatici all terrain da 18 pollici e paraspruzzi.
Un gioiello elettrico
Il modello è completamente elettrico, forte di un’autonomia fino a 427 km e zero emissioni allo scarico. Il veicolo può essere ricaricato dal 10 all’80% in soli 26 minuti. Inoltre, è dotato di diverse altre caratteristiche che le consentono di passare agevolmente da un ambiente all’altro con la massima naturalezza. La EX30 Cross Country è equipaggiata con una trazione integrale, che le consente di affrontare con la massima disinvoltura i percorsi difficili e i fondi scivolosi che sono parte integrante della vita fuori città. Il modello è estremamente funzionale e dotato di tutte le tecnologie. Apprezzatissimi i vani portaoggetti e gli elementi stilistici che hanno decretato il successo dell’EX30 sin dal primo momento in cui è stata presentata. Le portiere ospitano ampi vani di stivaggio, perché abbiamo rimosso gli altoparlanti e li abbiamo integrati nella soundbar sul cruscotto.
Le dichiarazioni
“Abbiamo introdotto la nostra prima Cross Country oltre 25 anni fa e questo concetto di vetture resistenti e adatte a tutte le condizioni atmosferiche costituisce il cuore del marchio Volvo”, ha spiegato Jim Rowan, CEO di Volvo Cars. “In Svezia affrontiamo inverni rigidi, ma ci piace anche approfittare della stagione fredda uscendo ed esplorando la straordinaria natura che ci circonda, anche quando fuori ci sono meno 20 gradi centigradi. Ecco perché vogliamo offrire a chi acquista la EX30 Cross Country un’esperienza a tutto tondo, non una semplice automobile”.
Leggi anche – Nuovi aggiornamenti tecnologici presto disponibili sui modelli Volvo
Nuovi aggiornamenti tecnologici presto disponibili sui modelli Volvo
- Leapmotor T03: aprile da record per la citycar elettrica - 5 Maggio 2025
- MINI John Cooper Works: identità da Grande Mela - 30 Aprile 2025
- Pagani Huayra R Evo Roadster: la Ai diventa futuro - 28 Aprile 2025