Lamborghini Temerario è una supersportiva versatile. Il modello è capace di emozionare sia nella guida quotidiana sia tra i cordoli di un circuito
Lamborghini Temerario
Presentata Monterey Car Week 2024, Temerario offre 13 esperienze di guida. Le modalità di guida sono selezionabili tramite i rotori posti sul volante; quello superiore sinistro, caratterizzato da una corona rossa, consente di scegliere tra Città, Strada, Sport, Corsa e Corsa ESC Off. Premendo per due secondi il tasto con “bandiera a scacchi” si attiva il “launch control”. Questo consente di sfruttare il massimo del potenziale nelle partenze da fermo.
Le esperienze di guida
Assieme al sistema ibrido debuttano anche tre nuove esperienze di guida dedicate, Recharge, Hybrid and Performance, selezionabili tramite il rotore superiore destro. La scelta di modalità di guida viene visualizzata sul cruscotto digitale da 12,3 pollici.
Strada è ideale per i percorsi extraurbani e per i lunghi viaggi in autostrada, con la trazione integrale 4WD che si attiva on demand. Il motore V8 supporta sempre i motori elettrici. La potenza massima erogata dal powertrain in modalità Hybrid è di 800 CV. Scegliendo l’opzione Recharge la potenza massima è di 725 CV. Selezionando Sport la Temerario cambia carattere. Il comportamento della vettura è impostato per offrire una guida emozionale, responsiva e orientata al fun-to-drive.
Modalità performance e “Drift Mode”
L’apice dell’efficacia e della potenza espressa, sia in termini di prestazioni sia di sound, si raggiunge con Corsa. Parliamo della modalità pensata per esaltare le capacità dinamiche di Temerario in pista. In Performance il powertrain esprime l’apice delle proprie potenzialità erogando 920 CV. Il controllo del sistema ibrido è calibrato per ottenere il massimo dall’e-axle. Debutta inoltre su Temerario l’opzione “Drift Mode”, per coadiuvare il pilota a generare un sovrasterzo controllato enfatizzando il divertimento alla guida. Azionabile tramite il rotore inferiore sul lato destro del volante, il Drift Mode è regolabile secondo tre diversi livelli: dal livello 1, che facilita il sovrasterzo mantenendo l’angolo di imbardata limitato, fino al livello 3 dedicato a piloti esperti per consentire un ampio angolo di imbardata.
Leggi anche – Asphalt Legends Unite: debutto per Lamborghini Temerario
- Nuova Hyundai SANTA FE Plug-in Hybrid debutta in Italia - 6 Dicembre 2024
- Stellantis e Zeta Energy svilupperanno batterie al litio-zolfo - 5 Dicembre 2024
- Veicoli commerciali Fiat Professional: il top sul mercato - 4 Dicembre 2024