in ,

Nuova Nissan Patrol: la presentazione conquista Abu Dhabi

La Nuova Nissan Patrol presentata ad Abu Dhabi rende omaggio alla tradizione del modello, aprendo ad un futuro tecnologico ed innovativo

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Nissan Patrol presentata ufficialmente ad Abu Dhabi ha riscosso un notevole successo. Tante le novità proposte tra cui un nuovo design sorprendente ed un potente motore V6 biturbo.

Nuova Nissan Patrol: l’innovativo design

La Nuova Nissan Patrol incarna un’estetica di design premium che esalta la sua imperdibile presenza su strada. Nuovo l’impatto visivo accattivante che unisce l’eredità del marchio con una visione lungimirante. Impossibile non essere conquistati da una silhouette elegante ma al tempo stesso aggressiva. Un modello dunque bello e potente, pronto per ogni avventura.

Nuova Nissan Patrol e la predisposizione all’avventura

La Nuova Nissan Patrol trasuda un senso di forza e durevolezza. La griglia V-motion è al centro della scena. Salta subito all’occhio come sia più ampia ed integrata nella carrozzeria. Caratteristici i fari a forma di Doppia C migliorati con tecnologia Adaptive Driving Beam (ADB) per garantire una visibilità ottimale. La facciata posteriore del Patrol, riecheggia la griglia anteriore con una barra luminosa a tutta larghezza. L’imponente presenza del Patrol è accentuata dai cerchi in lega da 22 pollici disponibili, che non solo ne esaltano la presenza su strada, ma garantiscono anche un’elevata altezza da terra per prestazioni fuoristrada superiori.

Nuova Nissan Patrol: più potente, più performante

La settima generazione di Nissan Patrol è il modello più potente mai prodotto dalla Nissan. Il nuovo motore biturbo V6 da 3,5 litri, eroga ben 425 CV e 700 Nm di coppia. Rispetto al precedente V8 del Patrol, abbiamo un aumento del 7% della potenza e un incremento del 25% della coppia, insieme a una maggiore efficienza nei consumi. Il nuovo motore V6 biturbo è dotato di un turbocompressore ad alta resistenza al calore e di una pompa di recupero dell’olio che assicura una lubrificazione costante su pendii e salite, offrendo prestazioni affidabili su tutti i terreni.
Il nuovissimo Patrol è dotato di sospensioni pneumatiche adattive disponibili di serie, che consentono un’altezza di guida regolabile, una guida su strada senza sforzo e prestazioni fuoristrada. Oltre a una migliore efficienza aerodinamica, facilita anche l’ingresso e l’uscita dei passeggeri, nonché il comodo carico e scarico dell’attrezzatura. I conducenti possono selezionare sei distinte modalità di guida: standard, sabbia, roccia, fango/solco, eco e sport. La nuovissima Patrol introduce anche un sistema di interblocco della modalità di trasferimento 4WD, una novità per Nissan, che consente ai conducenti di passare senza problemi da una modalità all’altra e affrontare con facilità paesaggi difficili.

La nuovissima Nissan Patrol sarà disponibile presso la rete di partner Nissan negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e nell’intera regione del Medio Oriente a partire dal 1° novembre 2024.

 

Leggi anche – Nissan GTP ZX-Turbo: il mito al Monterey Motorsports Reunion

Nissan GTP ZX-Turbo: il mito al Monterey Motorsports Reunion

 

Scritto da Luca Lorenzi

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille: Alfa Romeo protagonista

Chantilly Arts & Élégance Richard Mille: Alfa Romeo protagonista

Morgan Plus Four

Morgan Plus Four 2025: confermato il cambio manuale