Geely è un brand capace di abbinare tecnologia a strategie commerciali molto interessanti. Il nuovo modello Galaxy E5 è stato lanciato in Cina ad un prezzo iper competitivo. Questa mossa del costruttore lascia presagire la possibilità di una conquista di ulteriori fette di mercato, puntando su un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Geely Galaxy E5
Tecnologia, risparmio energetico ed un apprezzabile design. Sono queste le basi della competitività dell’offerta di Geely con la nuova Galaxy E5, attualmente disponibile per il solo mercato cinese. Il modello prevede un motore elettrico da 160 kw. L’auto supporta due tipologie di batteria: da 49 kWh o da 60 kWh. L’autonomia è fissata così a 440 km (con batteria da 49) o 530 km (con batteria da 60). Le batteria sono di nuovissima generazione, presentando una densità di 192 Wh/kg ch in termini pratici equivale ad un numero importante di cicli di ricarica (oltre 3500).
Il trionfo del design
Bello lo schermo centrale molto ampio dedicato all’infotainement. Per le versioni più importanti sono previsti sino a 16 altoparlanti mimetizzati nell’abitacolo e nei sedili. Ottimo il sistema Flyme Auto, sviluppato da Meizu, che promette un’interfaccia utente intuitiva e reattiva, grazie all’impiego del processore cinese Dragon Eagle One a 7 nm. Lo stile è volutamente minimal e non prevede quasi del tutto comandi tradizionali, e ciò per dare la piena sensazione di ampiezza in cui spicca il volante dalla forma non tradizionale. Altra caratteristica della Galaxy E5 è la dotazione di sistemi di guida autonoma di secondo livello, dunque auto a guida autonoma parziale, con intervento in frenata e accelerazione in caso di pericolo. Già nei mesi scorsi la casa produttrice aveva chiarito come è possibile puntare sulla guida autonoma di livello 2, disseminando il telaio di sensori capaci di analizzare l’ambiente e rilevare le situazioni esterne.
Colorazioni
Il design è molto interessante, con i tradizionali lineamenti di una vettura di nuovissima generazione. La linea è studiata per ottimizzare i consumi e rendere l’auto compatibile con qualsiasi ambiente. Secondo le indicazioni iniziali della casa produttrice sono previste ben otto diverse colorazioni: rosso, rosa, grigio, verde, bianco, argento, nero e blu.
Ad oggi non si ha ancora nessuna notizia sulla data di immissione del veicolo sul mercato europeo.
Leggi anche – Geely Auto presenta Galaxy Startship Concept
- Casco S-15 MTR: il carbonio può salvare la vita - 9 Settembre 2024
- Nissan X-Trail MY24: ecco le nuove motorizzazioni - 8 Settembre 2024
- Castrol Magnatec: nuova formulazione per Ford - 6 Settembre 2024