Škoda pronta ad ampliare la sua gamma 100% elettrica con il nuovo SUV Epiq, la cui presentazione è prevista nel 2025. Un piccolo anticipo annunciato di quello che si preannuncia come il nuovo corso di Škoda.
Škoda Epiq
Con una lunghezza di 4,1 metri, sarà caratterizzato da interni spaziosi e da una capacità di carico fino a 490 litri. Il veicolo incorporerà pienamente il nuovo linguaggio di design Modern Solid, potente, funzionale e autentico, sia all’interno sia all’esterno. A questo si affiancherà un’esperienza digitale impeccabile, con nuove tecnologie e funzioni di assistenza. Epiq avrà molto spazio per cinque persone e una capacità di carico fino a 490 litri. Con un prezzo di partenza di circa 25.000 euro, è la scelta perfetta per i Clienti che si avvicinano per la prima volta alla mobilità elettrica. Incorpora pienamente il nuovo potente linguaggio di design Modern Solid e offrirà un’autonomia elettrica massima di oltre 400 chilometri.
Secondo Oliver Stefani, Head of Škoda Design: “il nuovo linguaggio di design – Modern Solid – rappresenta il nostro prossimo livello di modernità. Funzionalità intelligente e praticità sono armoniosamente bilanciate da un nuovo look accattivante e dal nostro approccio alla sostenibilità. Lo studio di design di Škoda Epiq incarna perfettamente tutti gli attributi chiave del nuovo linguaggio di design”.
Modern Solid
Il nuovo linguaggio di design Modern Solid combina aspetto robusto, funzionalità e autenticità. Lo studio di design di Škoda Epiq presenta un cofano scolpito con il nuovo marchio Škoda. La Tech-Deck Face in nero lucido è una reinterpretazione moderna della familiare calandra Škoda e ospita dispositivi elettronici come il radar di distanza e la telecamera anteriore. La Tech-Deck Face è affiancata da elementi LED bifunzionali a forma di T per le luci diurne e gli indicatori di direzione. I fari anteriori si trovano in una posizione secondaria più bassa. I loro moduli luminosi hanno un design sfaccettato e sono dotati di tecnologia Matrix LED. Il robusto paraurti anteriore è dotato di spoiler verniciato in Unique Dark Chrome. La vista laterale è caratterizzata da un’alta e ampia linea tornado che separa visivamente la vetratura dal resto della carrozzeria e mette in risalto le possenti spalle della vettura. I passaruota sono caratterizzati da un rivestimento innovativo e ospitano ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico. La linea del tetto bassa e leggermente inclinata si fonde con lo spoiler sul tetto per un’efficienza aerodinamica ottimale. Anche la parte posteriore presenta un robusto paraurti con il nuovo lettering Škoda sul portellone. L’aspetto minimalista dello studio di design Škoda Epic è sottolineato dalla vernice metallizzata opaca nel colore brillante Moon White. I vistosi dettagli arancioni sulle barre al tetto e sui cerchi, nonché sui paraurti anteriore e posteriore, aggiungono accenti visivi.
Leggi anche – Mercedes VISION EQXX: una straordinaria efficienza energetica
Mercedes VISION EQXX: una straordinaria efficienza energetica
- Jaguar Type 00: una vision concept dal design distintivo - 6 Dicembre 2024
- Nuovo LANDTREK: novità per il pick-up dal design muscoloso - 5 Dicembre 2024
- Trident Experience celebra Maserati e il suo 110esimo anniversario - 3 Dicembre 2024