in

Tankoa Milano: ecco lo yacht dal design intelligente

Sviluppato insieme a Nauta Design, il nuovissimo progetto Milano rappresenta un’entusiasmante aggiunta alla gamma Tankoa

Tempo di lettura: 2 minuti

Tankoa presenta il nuovo Milano, yacht dalla grande eleganza e dallo stile raffinato che esalta la grande creatività di Nauta Design. Il megayacht di lusso Tankoa fonde tecnologia ed attenzione ai dettagli, non lasciando nulla al caso e continuando così sulla strada dei suoi grandi successi.

Tankoa Milano

Tankoa Milano

Tankoa e Nauta hanno chiamato questo nuovo progetto Milano, traendo ispirazione dalla città stessa, che riflette vari aspetti del progetto. Il progetto Milano vanta dimensioni considerevoli, misurando 70 metri di lunghezza complessiva, con una larghezza di 11,80 metri e un pescaggio di 3,50 metri. Gli esterni presentano linee pure e bilanciate, moderne e raffinate, riflettendo un design senza tempo intrinseco al DNA di Tankoa e Nauta. Al centro di questo progetto si trova la magnifica area di poppa, progettata per catturare immediatamente l’attenzione. Include un superbo beach-club con una sala lounge dotata di palestra convertibile, un’area relax con sauna e sala massaggi. Ad aggiungere ulteriore fascino ecco un’elegante piscina esterna, accompagnata da un’ampia area prendisole completamente personalizzabile secondo le preferenze dell’armatore.

Tankoa Milano

Il trionfo delle nuove tecnologie

Sul ponte inferiore, adiacente alle quattro suite degli ospiti, c’è un garage specifico per water toys e attrezzature per immersioni, una laundry, la zona equipaggio, dodici cabine e una palestra entrambe ad uso dell’equipaggio. Sul ponte principale gli ospiti si trovano di fronte a un’incredibile lounge all’aperto collegata al beach-club tramite scale centrali, seguita dal salone principale e dalla zona pranzo. Più avanti, ci sono due spaziose suite VIP con terrazze a scomparsa, una cucina e un garage anteriore capace di ospitare due tender, lunghi rispettivamente 9 metri e 8,5 metri. Dedicato interamente all’armatore, il ponte superiore vanta una vasta cabina armatoriale con una vista panoramica mozzafiato verso prua. Completata dall’accesso a una piscina privata e all’eliporto a prua. Questa lussuosa suite include un guardaroba walk-in, bagni Lui e Lei e uno studio. Sul ponte di comando, oltre alla timoneria, troviamo la cabina del capitano e una sala cinema per l’intrattenimento degli ospiti. Il sundeck presenta un’altra area lounge all’aperto dotata di bar, lettini prendisole e due divani a forma di L rivolti fronte marcia, offrendo l’ambientazione perfetta per godersi panorami mozzafiato.

In linea con l’impegno di Tankoa verso tecnologie sostenibili, il progetto Milano supporta un sistema di propulsione diesel-elettrico. Questo innovativo impianto include quattro generatori a velocità variabile (CAT C32, con una potenza massima di 940 ekW) incaricati di fornire energia elettrica a due motori elettrici, ognuno da 1650 kW, consentendo una velocità massima di 16.5 nodi e alimentando i servizi hotel di bordo.

Leggi anche – Kenshō: la bellezza del design in formato yacht

Kenshō: la bellezza del design in formato yacht

Scritto da Doriana F.

Hyundai IONIQ 5

Hyundai IONIQ 5: restyling con l’inedita N Line

30° raduno Harley-Davidson

Harley Owners: le novità del 30° raduno Harley-Davidson