in

WP Suspension: nuovi componenti per la KTM 990 DUKE 2024

WP Suspension, leader nel campo dei sistemi di sospensione, dedica due prodotti della linea PRO COMPONENTS alla nuova KTM 990 DUKE 2024

Tempo di lettura: 2 minuti

WP Suspension lancia due nuovi componenti dedicati alla KTM 990 DUKE 2024. Leader nel settore dei sistemi di sospensione ad alte prestazioni WP Suspension annuncia infatti la commercializzazione della Cartuccia APEX PRO 6500 e il Monoammortizzatore APEX PRO 6746, che consentono un netto miglioramento dell’esperienza di guida di una delle naked più innovative presenti sul mercato.

I nuovi prodotti di WP Suspension

WP Suspension sorprende positivamente gli appassionati della splendida KTM 990 DUKE 2024, annunciando la commercializzazione di due prodotti della linea PRO COMPONENTS dedicati: la Cartuccia APEX PRO 6500 e il Monoammortizzatore APEX PRO 6746. I prodotti consentono di ottimizzare l’esperienza di guida in sella a una delle naked più innovative e performanti del segmento. La tecnologia utilizzata dai PRO COMPONENTS WP APEX è la stessa utilizzata sulle RC 16 che corrono in MotoGP. L’effetto immediato è rendere la moto ancora più sensibile ai comandi. Le migliorie tuttavia non terminano qui. Il pilota infatti sarà in grado di ottenere il miglior feedback rispetto alla prestazione, a tutto vantaggio di una guida più dinamica e sincera, su strada come in pista.

Cartuccia APEX PRO 6500

Progettata con l’obiettivo di frantumare i tempi sul giro. La componente ha un’eccezionale capacità di smorzamento, offrendo una reattività senza pari e garantendo una migliore dissipazione del calore a tutto vantaggio della costanza di rendimento. Dotata di un sistema a cartuccia aperta e realizzata con materiali di altissimo livello, offre ai piloti un maggiore controllo e più ampie possibilità di regolazione. Infatti, sulla APEX PRO 6500 è possibile intervenire finemente sul precarico della molla, sullo smorzamento in estensione e su quello in compressione. Tra le caratteristiche principali annoveriamo la regolazione del precarico molla, lo smorzamento in estensione ed in compressione regolabile, una maggiore stabilità. Tra i vantaggi abbiamo inoltre un migliore assorbimento delle asperità ed una maggiore sensibilità. Il comfort su trada è garantito dalle molle della forcella che vanno ordinate separatamente in base al peso del pilota.

Monoammortizzatore APEX PRO 6746

Il monoammortizzatore APEX PRO 6746 è realizzato alla perfezione e meticolosamente settato per rispondere alle sollecitazioni imposte dalla KTM 990 DUKE. Il prodotto garantisce un risultato ottimale in termini di smorzamento, controllo e piacere di guida. Grazie a una pletora di regolazioni e ad un serbatoio dell’azoto più ampio, gli Orange Rider potranno finemente intervenire per adattarlo a qualsiasi strada e pista, ottenendo prestazioni costanti in ogni condizione, anche la più estrema. Tra le caratteristiche principali abbiamo lo smorzamento in compressione regolabile alle alte e basse velocità, la regolazione del precarico, una rilevante capacità di disperdere il calore. Il monoammortizzatore APEX PRO 6746 consente anche un notevole incremento delle prestazioni ed un grande comfort su strada

Leggi anche – smart #1 e #3: disponibili nuovi aggiornamenti over-the-air

smart #1 e #3: disponibili nuovi aggiornamenti over-the-air

Scritto da Doriana F.

Nuova Toyota GR Yaris 2024

Toyota GR Yaris 2024: maggiore potenza e cambio a 8 marce

Fiat Pandina

Fiat Pandina: cambio di nome per l’utilitaria italiana