in

Alpine partner di Orient Express Racing Team

Alpine sarà co protagonista della prossima America’s Cup come partner del team francese Orient Express Racing Team

Tempo di lettura: 2 minuti

Alpine sarà partner officiale di Orient Express Racing Team, la squadra francese che vuole essere protagonista della 37° America’s Cup.

Alpine, del Gruppo Renault, sceglie anche questa volta una grande protagonista annunciata della più importante regata mondiale che si terrà a Barcellona ad Agosto 2024.

La partecipazione all’America’s Cup

Orient Express Racing Team ed Alpine condividono la stessa visione fondata sulla costante ricerca delle prestazioni e dell’eccellenza. La partnership rafforza lo sviluppo internazionale del brand che da sempre privilegia l’eccellenza tecnologica. Associandosi ad Orient Express Racing Team nell’America’s Cup, Alpine punta anche a consolidare la sua immagine e notorietà a livello internazionale. La soddisfazione di Stephan Kandler, CEO di Orient Express Racing Team, è palese. Secondo il manager « l’affiancamento della nostra squadra da parte di una Marca mitica per la Francia, è al tempo stesso un onore e un vantaggio supplementare per Orient Express Racing Team. Per la prima volta nella storia, un challenger francese è riuscito a riunire tutte le forze nazionali e le grandi marche francesi d’eccezione. Un’ambizione condivisa: riportare l’America’s Cup in Francia! ».

La scelta di Alpine

La stessa soddisfazione traspare nelle dichiarazione di Alpine. «È stata una scelta ovvia per una Marca come Alpine – dichiara Philippe Krief, CEO di Alpine. – Sostenere l’equipaggio francese di Orient Express Racing Team nel Campionato di Formula 1 dei mari. L’America’s Cup è una competizione che richiede molte doti, nonché mezzi tecnologici ed umani che sono nelle corde di Alpine. Con questa partnership, desideriamo contribuire alle prestazioni di Orient Express Racing Team». Alpine sarà a Barcellona per la cerimonia di inaugurazione dell’America’s Cup, il 22 agosto 2024. La Marca, che sarà presente in loco con un dispositivo a 360° per sostenere la squadra francese, avrà a sua disposizione uno spazio per accogliere i fan della regata. Fornirà una flotta di veicoli ai membri dell’equipaggio di Orient Express Racing Team.

Orient Express Racing Team è un team fondato nel 2001 in vista della campagna per l’America’s Cup 2007 con il nome di K-Challenge. Nel 2023 il suo management ha annunciato la partecipazione alla campagna per l’America’s Cup 2024, con la denominazione di Orient Express Racing Team.

Il team ha partecipato agli eventi delle America’s Cup World Series 2023-2024 e, dal 22 agosto, parteciperà alla Louis Vuitton Cup 2024.

Leggi anche – Azimut presenta in anteprima Magellano M30 e il nuovo Fly 72

Azimut presenta in anteprima Magellano M30 e il nuovo Fly 72

Scritto da Doriana F.

Azimut Magellano M30

Azimut presenta in anteprima Magellano M30 e il nuovo Fly 72

Fiat 500 Collezione 1957

Nuova Fiat 500 Collezione 1957