in

Capoforte: il colore Blu Mirtillo conquista il Boot di Düsseldorf

Capoforte conferma la propria capacità di essere sempre “un passo avanti” presentando una nuova colorazione della sua ricca palette

Tempo di lettura: 2 minuti

Capoforte si conferma ancora una volta leader con una nuova ed esclusiva tonalità che si va ad aggiungere alla già notevole gamma di colori del cantiere.

Al Boot di Düsseldorf Capoforte propone due modelli nel nuovo energetico colore “Blu Mirtillo”: CX250i e SX280i.

La business idea

L’idea è nata dalla volontà di concepire un colore capace non solo di creare una tendenza ma anche di coniugare il carattere brioso con un’eleganza contemporanea. Un colore che mantiene la classe insita nello spettro dei blu. Ideale per i luoghi marini, miscelandola al dinamismo l’energia di una punta di magenta, che si esprime attraverso l’esposizione alla luce. Così che le parti in ombra siano meno manifeste, con tratti che potremmo quasi definire cangianti. Il ‘Blu Mirtillo’ è poi un colore che si armonizza alla perfezione con il cognac degli imbottiti e con il cruscotto metallizzato opaco Sunset Gold”.

Capoforte CX250i

Capoforte CX250i è concepito per racchiudere in poco spazio un concentrato di dotazioni e comfort di alto livello. La scelta di equipaggiarla con una motorizzazione che sfrutta una carena dedicata, ha permesso di ottenere una grande plancetta poppiera. A tutto vantaggio del comfort in rada e che al contempo facilita la discesa e la salita dalla banchina. La presenza del divanetto a L con schienale ribaltabile consente di estendere il prendisole di poppa verso il pozzetto.

L’ergonomia tipica della serie CX è evidenziata dall’attento studio della timoneria a sviluppo verticale. Il cuore della zona “living” si sviluppa a centro barca. Con il sedile di guida “stand up”, che può essere facilmente trasformato per completare la zona dinette di poppa, creando un vero e proprio “seating”. Dedicato a chi ama vivere la propria imbarcazione come luogo conviviale. Un sistema trasformabile che viene fornito di serie. Non manca la protezione dal sole nelle ore più calde, ottenuta grazie al tendalino a scomparsa che si estende sull’intera zona living.

Internamente troviamo un open space che prevede un angolo toilette dove il wc scompare in un apposito mobile. Ad assicurare un ampio spazio di stivaggio è invece un mobile particolarmente capiente, posizionato a sinistra della scala di discesa. Il tutto in un ambiente che risulta molto luminoso grazie alla presenza di due lunghe vetrate in fiancata, che aiutano ad aumentare la percezione degli spazi esterni riducendo la barriera architettonica rappresentata dallo scafo.

La propulsione entrofuoribordo installabile raggiunge una potenza massima di 250HP, grazie alla quale Capoforte CX250i è in grado di raggiungere i 36 nodi di velocità di punta e mantenere comodamente una velocità di crociera di 25 nodi.

Allo stand Capoforte sono presenti anche la SQ240i con propulsione elettrica e l’ultima delle tre SX200 Collezione: “30 – Bodensee”.

Leggi anche – Nerea Yacht NY40 Fuoribordo: la tecnologia che respira

Nerea Yacht NY40 Fuoribordo: la tecnologia che respira

Scritto da Doriana F.

Lancia Prisma

Lancia Prisma: la berlina compatta ed elegante

Baglietto DOM133

Baglietto: decimo esemplare del Dom 133