in

Baglietto: decimo esemplare del Dom 133

Si apre nel migliore dei modi il nuovo anno di Baglietto, che nel 2024 festeggia il suo 170° anniversario con il decimo esemplare del DOM133

Tempo di lettura: 2 minuti

Baglietto festeggia il 170 anno di vita con la vendita del decimo esemplare della fortunata serie dei Dom 133 firmata da Stefano Vafiadis.

Un grande traguardo per Baglietto che acquisisce il primo yacht per il mercato Australiano. Grazie al fattivo impegno di Perry James, rappresentante del cantiere spezzino in Australia.

L’apertura al mercato australiano

La vendita del decimo esemplare del Dom 133 è strategica per la casa produttrice.
La commissione del cliente australiano non solo apre la strada in un mercato nuovo ma dimostra l’altissimo livello di customizzazione che Baglietto riesce a garantire anche nelle sue imbarcazioni di gamma. Questo nuovo Dom 133, infatti, nasce con la precisa intenzione del suo armatore di navigare i mari di tutto il mondo. E’ stato fortemente personalizzato per il mercato di destinazione, senza per questo perdere nulla dello stile tutto italiano che connota da sempre il marchio.

Le qualità di Baglietto Dom 133

Il Dom 133 è pensato per lunghe navigazioni. Prestazioni significative sono garantite dai 2 motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi. Il design del Dom 133 presenta linee moderne ed accattivanti ispirate all’automotive. Altra caratteristica sono i volumi straordinari e unici per imbarcazioni di questa taglia. La poppa è modificata per accogliere maggiore magazzino. Modificata anche la cucina per inserire un tavolo per colazioni informali. Per ciò che riguarda i materiali la scelta dell’alluminio concede, non solo maggior comfort e qualità, ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che permettono un alto livello di personalizzazione.

La consegna dell’imbarcazione è prevista per il 2026.

Caratteristiche principali

  • Linee moderne ed accattivanti ispirate all’automotive;
  • Volumi straordinari e unici per imbarcazioni di questa taglia;
  • Ampi spazi storage per le lunghe crociere;
  • Poppa modificata per accogliere maggiore magazzino;
  • Cucina modificata per inserire un tavolo per colazioni informali;
  • Finestrature panoramiche apribili a terrazza;
  • La scelta dell’alluminio come materiale costruttivo che concede, non solo maggior comfort e qualità, ma anche molta flessibilità e la possibilità di modifiche che permettono un alto livello di personalizzazione;
  • Prestazioni significative grazie ai 2 motori Caterpillar C32 che permettono all’imbarcazione di raggiungere la considerevole velocità massima di 17 nodi.

Leggi anche – Capoforte: il colore Blu Mirtillo conquista il Boot di Düsseldorf

Capoforte: il colore Blu Mirtillo conquista il Boot di Düsseldorf

Scritto da Doriana F.

Capoforte CX250i

Capoforte: il colore Blu Mirtillo conquista il Boot di Düsseldorf

GIMS 2024

GIMS 2024 riparte rinnovandosi