in

Bentley Blower Junior inizia i test di durata percorrendo 5.000 miglia

La vettura di prova si è recata in Svizzera per ritirare l’albero di Natale

Tempo di lettura: 2 minuti

Ispirata alla Team Car No. 2, la Bentley più famosa, preziosa e iconica del mondo, la Bentley Blower Jnr nasce dalla collaborazione tra The Little Car Company e la Heritage Collection di Bentley.

Bentley Blower Junior

L’ampio programma di test

La Bentley Blower Jnr è realizzata a mano secondo standard qualitativi eccezionali e impreziosita da splendidi dettagli, tutti ispirati all’originale Blower.

Per confermare le doti tecniche della Bentley Blower Jnr, The Little Car Company intraprenderà un importante programma di test di durata percorrendo oltre 5.000 miglia attraverso tre diversi continenti.

La missione è iniziata con una speciale missione: la raccolta di un albero di Natale dal paesaggio innevato della Svizzera, per celebrare le festività Natalizie.

Il programma di test di durata comprenderà l’utilizzo della vettura in condizioni reali in diverse aree di prova prima dell’inizio della produzione prevista nel 2024.

Bentley Blower Junior

Oltre 700 parti singole

La Bentley Blower Jnr è costruita attorno a un propulsore elettrico da 48 V con un motore da 15 kW (20 CV), il che significa una velocità massima di 45 mph / 72 km/h nel Regno Unito e nell’UE (25 mph / 40 km/h negli USA a causa della legislazione) e un’autonomia prevista di circa 65 miglia (104 km), con posti a sedere in tandem per due adulti.

Realizzata a mano, con materiali autentici che corrispondono all’originale, la Bentley Blower Jnr è composto da oltre 700 parti.

La carrozzeria è realizzata in due sezioni e la struttura posteriore, al posto del telaio in frassino, oggi è in fibra di carbonio ed è rivestita in tessuto impregnato, proprio come l’originale.

Il cofano, con le sue molteplici feritoie di raffreddamento, è realizzato a mano in alluminio con tecniche tradizionali e fissato con splendide cinghie di cuoio con fibbie.

La Bentley Blower Jnr è dotata di un telaio con specifiche originali, utilizza molle a balestra e ammortizzatori a frizione in scala ridotta e rivisti per l’uso odierno.

Freni Brembo a disco all’anteriore e tamburi al posteriore forniscono tutta la potenza di arresto necessaria.

Il motore elettrico è montato sull’asse posteriore, mentre le batterie e l’elettronica di trasmissione sono alloggiate in un alloggiamento dedicato.

Scritto da admin

Kia Special Edition Niro EV ed EV6

Kia: nuove versioni Special Edition di Niro EV ed EV6

DS Boutique Lifestyle

DS Automobiles: una collezione di prodotti della sua Boutique Lifestyle