in

Renault: con THE REMAKERS investe nell’economia circolare

THE REMAKERS mira ad accelerare l’introduzione di nuovi componenti del Gruppo Renault sul mercato per i veicoli ibridi ed elettrici

Tempo di lettura: 2 minuti

Per accelerare lo sviluppo dell’economia circolare, l’attività del Gruppo Renault, unisce le forze con The Future Is NEUTRAL, come nuova azienda. Per l’occasione, l’entità del Gruppo Renault assume un nuovo nome, THE REMAKERS, che valorizza le sue competenze di remanufacturing e i suoi obiettivi a livello mondiale.

THE REMAKERS di Renault

Renault sposa appieno dunque il concetto di economia circolare con “THE REMAKERS”. La crescita sarà sostenuta dal piano di investimento di The Future Is NEUTRAL, per un totale di 500 milioni di euro entro il 2030, per sviluppare le attività esistenti e lanciarne di nuove. Il mercato europeo dei ricambi è dinamico e a forte potenziale di sviluppo. Stimato a circa 6,8 miliardi di euro nel 2022, dovrebbe raggiungere 8,2 miliardi di euro nel 20301. Quest’aumento è sostenuto, in particolare, dall’invecchiamento del parco veicoli e dall’accelerazione del processo di elettrificazione. Grazie al sostegno del Gruppo Renault, pioniere dei veicoli elettrici, e alle sue competenze in materia di reverse engineering, THE REMAKERS parte con un bel vantaggio nel remanufacturing dei componenti elettrici ed elettronici. Prevede di raddoppiare gli investimenti per consolidare la sua posizione di leader. Il nome THE REMAKERS pone l’accento sull’essere umano, sullo spirito collettivo, sulle competenze e sul know-how acquisito con il passare del tempo. THE REMAKERS si riferisce a chi, con l’azione, ridà vita a componenti fuori uso. In modo da puntare i riflettori su ognuno dei dipendenti, attori dell’economia circolare. Impattante e moderno, THE REMAKERS illustra anche l’obiettivo ambizioso di puntare allo sviluppo internazionale dell’attività.

Sostenibilità è maggior potere di acquisto

L’offerta di THE REMAKERS, costituisce un’alternativa più rispettosa dell’ambiente (risparmio di materie prime, energia e acqua nonché minori emissioni di CO2 equivalente rispetto alla produzione dei componenti nuovi) e più economica per il cliente (in media il 30% in meno rispetto ai componenti nuovi). Per approfittare di questa crescita del mercato, THE REMAKERS sta attuando un piano strategico che punta ad ampliare il suo portafoglio prodotti ed estendere le partnership che gli consentono di consolidare le sue posizioni in Europa. L’offerta di THE REMAKERS copre già 9 famiglie di prodotti e comprende più di 11.000 articoli. Componenti meccanici (motori, trasmissioni, turbocompressori, iniettori), elettrici (motori elettrici, centraline di potenza) ed elettronici (sistemi multimediali). THE REMAKERS mira ad accelerare l’introduzione di nuovi componenti sul mercato, in particolare per tenere il passo con la crescita del numero di veicoli ibridi ed elettrici. Lo dimostra l’annuncio della prima offerta di remanufacturing dei motori per veicoli elettrici in Europa (marzo 2024). Nonché altri progetti di elettronica di potenza attualmente in fase di sviluppo, con il supporto e la competenza di rinomati player.

Leggi anche – DS Automobiles: ottime performance nel mercato italiano

DS Automobiles: ottime performance nel mercato italiano

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo Junior

Alfa Romeo Junior: al via gli ordinativi delle prime versioni

Jeep Avenger

Jeep Avenger: ecco la nuova protagonista del mercato italiano