in ,

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024: il mito stupisce ancora

Una combinazione rivoluzionaria di potenza e design dinamico

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford Mustang GT California Special Convertible è un omaggio che in occasione del suo 60° anniversario viene reso ad una delle versioni più desiderate, la California Special.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

Divertimento e adrenalina

Joe Bellino, Brand Manager della Mustang, ha dichiarato: “La Mustang ha un ricco patrimonio di modelli in edizione speciale da cui attingere e continueremo a reinventarli per un nuovo pubblico. Dalla Dark Horse pronta per la pista alla Mustang GTD leader a livello mondiale, Ford sta elevando la Mustang per tutti i tipi di pubblico. La nuova e moderna Mustang GT California Special è un perfetto esempio del nostro impegno nel costruire una Mustang per ogni cliente.”

La vettura ha dimensioni importanti con una lunghezza di 4,79 metri, una larghezza di 1,92 metri, un’altezza di 1,41 metri, con un passo di 2,72 metri.

La vettura ha un equipaggiamento di serie di tutto rispetto, come, a titolo non esaustivo, i cerchi in lega da 19” Premium Painted Aluminium con pinze freno nere Brembo, al climatizzatore automatico bi-zona, ai gruppi ottici a Led come le luci diurne, per finire al quadro strumenti LCD digitale da 12 pollici e alla telecamera posteriore.

La propulsione è affidata al V8 da 5.0 litri, che sviluppa una potenza di 460 CV con una coppia di 420 Nm, caratteristiche queste che consentono alla vettura di superare la velocità di 250 km/h.

Per questa versione speciale è stato introdotto un nuovo colore, il Rave Blue, ossia una tonalità di blu intenso e luminoso, che enfatizza ancora di più la personalità della vettura.

Il Rave Blue è sulle prese d’aria nel frontale, sulla griglia, e sui badge, dando vita ad un contrasto con la colorazione nero opaca degli altri elementi.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

Un tema interno spettacolare

E l’abitacolo non poteva non ”partecipare” all’evento, con i sedili in pelle traforata Navy Pier ed Ebony Black con cuciture a contrasto in Raptor Blue e Metal Gray, i tappetini dedicati GT/CS ed il badge “California Special IP”.

Scritto da admin

Mercedes-Benz CLE Coupé

Mercedes-Benz CLE Coupé: più grintosa e slanciata

Volkswagen T-Cross

Nuova Volkswagen T-Cross: evoluzione della specie