in ,

Mercedes-Benz CLE Coupé: più grintosa e slanciata

La sportiva elegante ed espressiva

Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes- Benz CLE Coupè, nella sua nuova versione è una vera GT, con il cofano anteriore lungo, il tetto spiovente, il tutto per un design elegante ma nello stesso tempo grintoso.

Mercedes-Benz CLE Coupé

La dinamicità in ogni dettaglio

Al lancio, previsto per questo mese, è disponibile in tre varianti ibride leggere, ossia la 220d, quattro cilindri, da 2.0 litri, turbodiesel, con una potenza di sistema di 220 CV, la 200 4Matic, benzina, equipaggiata con il quattro cilindri turbo, da 227 CV e la 300 4Matic, con lo stesso propulsore e capace di sviluppare 281 CV.

In tutte le versioni la trasmissione è affidata al cambio automatico 9G-Tronic Plus a nove rapporti. Le dimensioni della vettura, importanti, con una lunghezza di 4,850 metri, una larghezza di 1,860 metri, un’altezza di 1,428 metri, non sono un problema grazie all’asse posteriore sterzante. Il passo è di 2,87 metri ed il bagagliaio ha una capienza standard di 420 litri. Frontalmente la vettura mostra la calandra trapezoidale, con i gruppi ottici che ricordano quelli della nuova Classe C ed in opzione disponibili con tecnologia Digital Light. Nella parte posteriore i gruppi ottici sono a sviluppo orizzontale.

Mercedes-Benz CLE Coupé

La sportività incontra il comfort

Nell’abitacolo la strumentazione è digitale con display da 12,3 pollici, mentre il sistema dell’infotainment MBUX si avvale di un display verticale touch da 11,9 pollici.

Diversi i sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, tra cui, a titolo non esaustivo, l’Attention Assist, l’Active Lane Keeping Assist, l’Active Brake Assist e lo Speed Limit Assist.

Sei gli allestimenti disponibili, Advanced, AMG Line Advanced, Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus, AMG Line Premium e AMG Line Premium Plus.

Di serie tutti gli allestimenti dispongono del Sistema multimediale Mbux con connessione wireless con Apple Car Play ed Android Auto, clima bi-zona, sistema di accesso keyless, abitacolo con Illuminazione a LED, volante multifunzione in pelle, telecamera per la retromarcia e cerchi in lega da 18 pollici.

Il listino parte da 62.443 euro.

Scritto da admin

Suzuki GSX-8R

Suzuki presenta la nuova GSX-8R

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024: il mito stupisce ancora