in ,

Maserati MC20 Notte Edition

Una creatura del mondo notturno

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati MC20 Notte Edition è una serie limitata della sportiva della Casa del Tridente, ed è un perfetto connubio tra lusso e potenza, pensata e progettata per correre sia in pista che sulle strade cittadine.

Maserati MC20 Notte Edition

Il potere intenso dell’oscurità

La serie esclusiva potrà contare su 50 esemplari in tutto il mondo, pronti ad esaltare le sue già straordinarie prestazioni alimentate dal motore V6 Nettuno.

Traendo ispirazione dal mondo delle corse, la carrozzeria della MC20 Notte Edition è stata sviluppata dal team Maserati Fuoriserie con la collaborazione di Andrea Bertolini, ex campione del mondo GT1 con la Maserati.

La carrozzeria passa da una tonalità di nero lucido ad una tonalità opaca “Nero essenza” che esalta il profilo aggressivo della vettura, mentre i loghi laterali e la firma Maserati passano dal colore argento all’oro bianco opaco.

I cerchi da 20 pollici neri opachi presentano dettagli in bianco dorato opaco, mentre le pinze dei freni sono nere.

Maserati MC20 Notte Edition

UNA DI 50

Nell’abitacolo i sedili sportivi elettrici, regolabili in sei modalità, sono rivestiti in Alcantara nero/grigio con cuciture gialle, e sui poggiatesta l’iconico Tridente.

Il volante è di tipo sportivo, rivestito in Alcantara con inserti in fibra di carbonio, mentre una targhetta metallica celebrativa riporta la scritta “UNA DI 50”.

Klaus Busse, Responsabile del design Maserati, ha dichiarato: “Fuoriserie significa ‘costruito su misura’ in italiano, e il programma di personalizzazione del nostro Tridente è concepito per creare sculture rotanti uniche nel loro genere per i nostri clienti. MC20 Notte celebra l’emozione delle corse e il fascino della notte combinando prestazioni supremi e Eleganza italiana con un tocco di mistero del mondo notturno.

È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati di pista”.

Nella realtà con la MC20 Notte Edition la Maserati enfatizza il suo legame con il motorsport e la sua passione per le prestazioni elevate.

Scritto da admin

CITROËN AMI Buggy a Eicma 2023

CITROËN AMI partecipa ad Eicma 2023

Suzuki GSX-8R

Suzuki presenta la nuova GSX-8R