in ,

Kia EV9 2024: fino a 7 posti

Progettata per aprire nuovi orizzonti

Tempo di lettura: 3 minuti

La Kia EV9 nasce sulla piattaforma elettrica globale modulare E-GMP della Casa coreana e si ispira alla filosofia di design “Opposites United” ed una serie di innovazioni lo rendono adatto sia nei tragitti urbani che extra urbani, grazie anche all’intelligente utilizzazione degli spazi interni che consente ai passeggeri di sentirsi, a bordo, a proprio agio, rilassati e connessi.

Kia EV9 2024

Le forme del futuro

La vettura è disponibile nella versione a sei o sette posti, con una autonomia fino a 563 km, nel ciclo WLTP.

Il passo lungo e la piattaforma totalmente piatta offono tanto spazio nell’abitacolo e, nella versione a sei posti, in opzione, la vettura può essere dotata di sedili girevoli, che possono essere rivolti verso la terza fila di sedili. Inoltre tante innovazioni come gli specchietti retrovisori digitali, le maniglie delle porte a scomparsa, i sedili ventilati della prima e della seconda fila, ed un triplo display panoramico, rendono ogni viaggio una piacevole realtà.

La linea della vettura che trae ispirazione dalla filosofia di design “Opposite United”, è solida, ma nello stesso tempo audace. Nella parte frontale presenta l’ultima generazione del “Digital Tiger Face”, con i caratteristici gruppi ottici verticali a LED, mentre nella parte posteriore all’interno dei gruppi ottici una esclusiva grafica a stella, conferisce alla vettura un look immediatamente riconoscibile.

Per la livrea la EV9 potrà disporre, per il mercato europeo, di cinque colori lucidi, tra cui Snow White Pearl, Aurora Black Pearl, Flare Red, Pebble Grey, Iceberg Green, mentre l’Ocean Blu sarà disponibile sulla GT con finitura opaca o lucida.

La EV9 è lunga 5,010 metri, larga 1,980 metri, alta 1,755 metri, con un passo di 3,100 metri, con un bagagliaio posteriore con una capienza di 828 litri quando 4/5 posti sono in posizione verticale e fino a 333 litri quando 6/7 posti sono rivolti in posizione verticale.

La Kia EV9 è offerta con trazione posteriore o integrale, ed entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 99,8 kWh con tecnologia Kia di quarta generazione.

La versione a trazione posteriore ha un motore di 203 CV in grado di sviluppare una coppia massima di 350 Nm, con una velocità di 185 km/h, ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,4 secondi. La variante a trazione integrale è equipaggiata con due motori elettrici da 192 CV, con coppia massima di 250 Nm, con una velocità di 200 km/h, ed una accelerazione nel classico 0-100 di 5,3 secondi.

Kia EV9 2024

Un hub di connettività

L’abitacolo è dotato di una tecnologia semplice e raffinata nello stesso tempo, con un grande display panoramico costituito da un quadro strumenti da 12,3 pollici davanti al conducente, uno schermo di infotainment da 12,3 pollici e un sistema di climatizzazione applicato da 5,3 pollici per informazioni sui sedili e sul riscaldamento.

In opzione l’EV9 può essere dotato di un Head-Up Display.

La Kia EV9 è dotata di una varietà di funzioni attive di assistenza alla guida e di sicurezza, e viene fornita di serie con l’ultima generazione dell’Highway Driving Assist 2, che abbina il Lane Following Assist 2 con l’Hands On Detection e con l’SCC Smart Cruise Control, sistema che aiuta a mantenere una distanza e una velocità prestabilite dal veicolo che precede. Sono disponibili altresi’, a titolo non esaustivo, il Blind View Monitor e il Blind-spot Collision-avoidance Assist con entrambi che forniscono maggiore sicurezza per prevenire collisioni, il Driver Attention Warning e la telecamera nell’abitacolo per monitorare il comportamento del conducente ed emettono un avviso se il suo livello di attenzione risulta essere troppo basso.

La Kia EV9 viene inoltre fornita di serie con altri due sistemi di sicurezza pensati per proteggere i passeggeri posteriori, ossia il Safe Exit Warning ed il Safe Exit Assist che emettono un segnale acustico o attivano il blocco automatico delle portiere per impedire che il passeggero posteriore scenda dal veicolo quando un altro veicolo si avvicina da dietro.

Kia EV9 2024

Scritto da admin

Azimut Seadeck 9

Azimut svela Seadeck 9

MINI John Cooper Works Countryman

Nuova MINI John Cooper Works Countryman