in ,

Nio EL6

Un SUV intelligente e versatile con trazione elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nio EL6, alla seconda generazione, è prossima ad irrompere sul mercato italiano, puntando sulla tecnologia ma soprattutto sul “battery swap“, ossia la possibilità di sostituire la batteria scarica con una carica grazie ad un sistema automatizzato che svolge l’operazione in soli 4 minuti e la si può svolgere nelle “Swap Station” che ad oggi in Europa sono 27.

Nio EL6

Pronto per esplorare il mondo

La vettura ha dimensioni importanti, grazie ad una lunghezza di 4,85 metri, una larghezza di 1,99 metri, un’altezza di 1,70 metri, ed un passo di 2,91 metri mentre il bagagliaio ha una capienza standard di 579 litri, ampliabili fino a 1.430 litri. La sua linea è “pulita” grazie al lavoro dei designer ed alcuni accorgimenti come le maniglie delle portiere a scomparsa e ai montanti B e C inglobati nella vetratura che hanno contribuito a rendere possibile una aerodinamicità eccezionale, certificata dal Cx di appena 0,25.

La vettura grazie ad un Lidar e a dieci telecamere è in grado di scansionare la strada fino a quasi 500 metri di distanza e proprio per questi contenuti racchiusi nel sistema “Aquila” la Nio EL6 è già predisposta per la guida di livello 3.

Nio EL6

Interni digitali del veicolo

Oltre a questo sistema, tanta la tecnologia presente che si estrinseca nel grande display posto al centro della plancia che consente di accedere a tutte le funzioni, e nel display mobile, di dimensioni più contenute, che assicura una forte interazione con la vettura.

L’arrivo sul mercato italiano è previsto per la fine del prossimo anno.

Scritto da admin

Volvo EX30

Volvo EX30: un Suv che promette tanto

Lamborghini Huracan Sterrato “Opera Unica”

Huracan Sterrato “Opera Unica” celebra i 60 anni di Lamborghini