in ,

MINI Cooper SE All Electric

Il piacere di guidare in città

Tempo di lettura: 3 minuti

Con prestazioni mozzafiato, spazio confortevole in dimensioni compatte e un design minimalista, la nuova MINI Cooper SE è perfettamente equipaggiata per le attuali esigenze di mobilità urbana.

MINI Cooper SE All Electric

Divertimento di guida completamente elettrico

Con 160 kW/218 CV e una coppia massima di 330 Nm, la MINI Cooper SE scatta da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. La batteria ad alto voltaggio con un contenuto energetico di 54,2 kWh collocata nel pianale della vettura consente un’autonomia di 402 chilometri determinata nel ciclo di prova WLTP. L’eccellente dinamica di guida si basa su una carreggiata leggermente aumentata e su un passo più ampio.

Grazie alla ricarica rapida con corrente continua fino a 95 kW, bastano 30 minuti per caricare la batteria dal 10% all’80%. Si può ottimizzare il processo di ricarica in qualsiasi momento con impostazioni di facile comprensione e visualizzarle comodamente tramite la MINI App.

Insieme alla griglia anteriore ottagonale di nuova concezione, gli iconici fari rotondi definiscono il volto sorprendente della MINI Cooper SE completamente elettrica. I fari a LED con firma luminosa opzionale sottolineano il carattere della vettura e ne esaltano l’espressione individuale. Le diverse modalità di illuminazione iniziano e terminano con un’animazione di benvenuto o di addio appositamente orchestrata.

La silhouette compatta è caratterizzata dalle tipiche proporzioni MINI. Questo aspetto fa sì che la MINI Cooper SE si distingua nella giungla urbana con caratteristiche di design classiche e un’estetica contemporanea. Il nuovo e moderno design MINI caratterizza anche le superfici chiare della sezione posteriore con luci posteriori a filo.

Con 12 sensori a ultrasuoni e quattro telecamere surround, il MINI Parking Assistant Plus semplifica il parcheggio e può identificare più chiaramente i possibili spazi di parcheggio. Questo permette alla nuova MINI Cooper SE di essere facilmente controllata e parcheggiata dall’esterno utilizzando uno smartphone se lo spazio laterale è troppo piccolo per entrare.

Una volta parcheggiata, l’opzione Remote 360 consente di visualizzare i dintorni del veicolo parcheggiato tramite la MINI App, aumentando così la sicurezza. I momenti condivisi possono essere catturati dalla funzione snapshot della telecamera interna e trasferiti allo smartphone tramite WiFi Direct. L’innovativa opzione MINI Digital Key Plus trasforma lo smartphone in una chiave digitale e facilita il car sharing. In questo modo è possibile memorizzare numerose impostazioni individuali della vettura, ognuna delle quali garantisce un’esperienza di guida personalizzata.

MINI Cooper SE All Electric

Design emozionale negli interni

I nuovi interni minimalisti della MINI Cooper SE convincono per le loro caratteristiche digitali, immersive e calde. Il minor numero di componenti, sapientemente progettati e implementati secondo uno standard elevato, trasporta con successo il famoso design della Mini classica nel presente. L’interno purista è strutturato dal display OLED rotondo, dalla caratteristica barra degli interruttori a levetta e dal volante di nuova concezione. La plancia curva è realizzata per la prima volta con superfici tessili e caratterizza l’atmosfera “feel-good” della nuova MINI Cooper SE.

Il display OLED centrale ad alta risoluzione stabilisce un nuovo standard. Il nuovo strumento centrale è sia un centro di esperienza che di comfort e si avvicina al guidatore per un comodo utilizzo.

Numerose funzioni come la navigazione, la telefonia e l’intrattenimento possono essere gestite con il primo assistente vocale del marchio. L’interazione a comando vocale avviene sul display OLED sotto forma di animazione di elementi grafici, tipografici e di un avatar.

MINI Cooper SE All Electric

Scritto da admin

Toyota C-HR 2023

Nuova Toyota C-HR 2023

Nissan Hyper Urban

Nissan Hyper Urban svelato in formato digitale in vista del Japan Mobility Show 2023