in

My BMW App e MINI App – Le app di nuova generazione

Vengono rese disponibili per i clienti due app di nuova generazione, scaricabili gratuitamente

Tempo di lettura: 2 minuti

My BMW App e Mini App sfruttano la connettività per offrire nuove funzioni.

Vengono rese disponibili per i clienti due app di nuova generazione, la My BMW App e la MINI App

La prima è disponibile per 30 mercati europei, Cina e Corea, mentre la seconda è disponibile per 30 mercati europei e Corea.

My BMW App

Entrambe le applicazioni sono intuitive e di facile applicazione ed offrono nuovi servizi a sostegno di una mobilità oggi diversa.

Peter Henrich, Senior Vice President BMW Group Connected Company Customer ha dichiarato:  “Con la nuova generazione di app, stiamo facendo un ulteriore passo avanti per arricchire l’esperienza digitale a bordo dei nostri veicoli soddisfacendo la crescente domanda diservizi e funzioni digitali da parte dei clienti”.

My BMW App e MINI App rappresentano un vero punto di riferimento in termini fruibilità, sicurezza e affidabilità.

Le due app sono in grado di fornire un accesso immediato allo stato del veicolo e alle funzionalità , dando informazioni sullo stato dell’auto e sono in grado di colloquiare da remoto con la vettura ed addirittura di monitorare l’ambiente circostante.

Ma sono in grado anche di individuare facilmente le mete da raggiungere inviando direttamente le notizie  al sistema di navigazione del veicolo.

Sono in grado di mostrare in tempo reale la situazione del traffico, le stazioni di rifornimento e di ricarica, oltre ad individuare i possibili parcheggi.

Possono ancora fornire servizi a supporto della mobilità elettrica  con la possibilità di conoscere autonomia, stato di ricarica, e storico delle ricariche precedenti.

E’ possibile impostare anche il timer per la ricarica specificando le fasce orarie in cui ciò è possibile, oppure programmare il riscaldamento dell’auto.

My BMW App e MINI App offrono la possibilità di contattare i Service Partner ufficiali

Non solo, perché consentono anche informarsi sulle necessità del veicolo e del personale, dietro consenso, può accedere da remoto al veicolo e fornire un’assistenza immediata.

Entrambe le app possono essere scaricate gratuitamente dal Google Play Store e dall’Apple App Store ed entro la metà di quest’anno 2021.

My BMW App e la MINI App saranno disponibile in 23 lingue e in più di 40 Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Messico, nonché in altri mercati del Sud-Est asiatico.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Brembo - Cadillac CT5-V Blackwing

Brembo – Dischi freno in carbonio ceramico Cadillac CT5-V Blackwing

Pneumatico auto

Pneumatico auto – Scopriamo il significato delle sigle