in

MINI Cooper JCW Full Electric: arriverà nel 2025

Dovrebbe arrivare entro il 2025 la nuova MINI Cooper JCW EV con alimentazione completamente elettrica per prestazioni da sportiva.

Tempo di lettura: 2 minuti

MINI Cooper JCW full electric sarà una sportiva a zero emissioni ed alte prestazioni.

Dopo il recente lancio della nuova generazione di MINI Cooper, è tempo anche per la JCW di convertirsi all’elettrico, così è stata avvistata qualche giorno fa, in Germania, la nuova MINI Cooper JCW Full Electric.

Sulla pagina Instagram di Cochespias è stata svelata quella che sarà la futura JCW EV, modello privo di camuffatura che sarà ancora più veloce, sportiva e scattante rispetto alla generazione precedente.

Uno stile più classico per un’auto che non rinnegherà le sue origini, anzi, le eleverà pur rispettando l’ambiente e stando al passo con i tempi a cominciare dall’estetica dove tutti gli elementi presenti sulla variante endotermica saranno nuovamente proposti.

La presa d’aria posta sul cofano “motore” non sarà presente ma cambierà il frontale con un paraurti più sportivo e minigonne laterali ancora più pronunciate. Nuove anche le bonnet, le classiche strisce adesive che enfatizzano lo spirito racing delle MINI.

Rispetto alla SE cambia la griglia inferiore, il paraurti posteriore è più aggressivo e dotato di uno splitter più pronunciato, nuovi anche i cerchi a cinque razze.

Immancabile uno spoiler sopra lunotto che contribuisce ad aumentare l’efficienza e a rendere più stabile la MINI Cooper JCW EV alle alte velocità.

MINI Cooper JCW EV: oltre 230 cavalli

Sarà potente, molto di più rispetto all’attuale generazione, la JCW è sprinta da un motore turbo benzina da 2 litri capace di sprigionare una potenza di oltre 230 cavalli. La nuova Cooper E invece di cavalli ne eroga 184 per uno 0 – 100 km/h in 7,3 secondi, mentre la Cooper SE arriva a 218 cavalli per uno 0 – 100 km/h in 6,7 secondi.

Dunque cosa ci si potrà aspettare dalla JCW EV? Oltre 250 cavalli per uno sprint da paura! Non cambierà molto almeno rispetto all’attuale E il pacco batteria, da 40,7 kWh o 54,2 kW, in linea quest’ultima co le richieste di energia di una sportiva che punta al divertimento più che all’autonomia.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Sandero Stepway Extreme

Dacia Sandero Stepway: nuovo allestimento Extreme

Alpine A290

Alpine A290: la hot hatch elettrica arriverà nel 2024