in ,

Toyota Corolla Touring Sports: la station ibrida tuttofare

Lunga 4.65 metri la nuova Toyota Corolla Touring Sports una station wagon affidabile e sicura. Prezzi a partire da circa 30.000 euro

Tempo di lettura: < 1 minuto

Toyota Corolla è la vettura più venduta nel mondo

Dopo 12 generazioni si presenta sul mercato con nuove varianti come la Touring Sports, generosa nelle misure, la nuova Toyota Corolla Touring Sports ha una lunghezza di 4,65 metri, una larghezza di 1,79 metri, un’altezza di 1,46 metri ed un passo di 2,70 metri, con un bagagliaio dalla capienza standard di 598 litri, ampliabile a 1.730 litri.

Toyota Corolla Touring Sports: motorizzazioni e dotazione

La Touring Sports si avvale di due sistemi full hybrid, di quinta generazione, ma con potenze diverse il primo  da 1.8 litri che eroga una potenza di 140 CV con una accelerazione 0-100 km/h in 9,1 secondi ed il secondo da 2.0 litri con una potenza di 196 CV per lo scatto 0-100 km/h “bruciato” in 7,4 secondi, con una velocità, per entrambe di 180 km/h. 

La batteria è agli ioni di litio, con un peso inferiore di 18 kg rispetto alla precedente, con il funzionamento regolato da un software che memorizza i percorsi più frequenti ed invia messaggi sul display dell’infotainment su quando decelerare al fine di massimizzare il recupero dell’energia.

La nuova versione della Touring Sports si presenta con una griglia anteriore, ora a nido d’ape, modificata, nuova firma luminosa dei gruppi ottici a LED e nuovo disegno dei cerchi in lega.

Nell’abitacolo nuove le rifiniture, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici ed il display dell’infotainment, posizionato centralmente, da 10,5 pollici.

La suite ADAS si avvale del Toyota Safety Sense che include la  guida semi-autonoma di livello 2 ed altri sistemi come, a titolo non esaustivo, il controllo dell’angolo cieco, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la frenata automatica d’emergenza ed il cruise control adattivo.

Toyota Corolla Touring Sports è in vendita a partire da un prezzo di listino di circa 30 mila euro.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volvo C40 Recharge

Volvo C40 Recharge: il SUV elettrico e sicuro

Hertz - Tesla

Hertz: noleggio premium per un’offerta elettrificata