in ,

Hennessey: una Corvette C8 Stingray da oltre 700 CV

Oltre 700 CV per un tuning d’autore: Hennessey ha realizzato una Corvette C8 Stingray rendendola irraggiungibile!

Tempo di lettura: 2 minuti

Hennessey H700 Corvette C8 Stingray è una rivisitazione della Chevrolet Corvette C8 Stingray di  ottava generazione fatta dal preparatore americano, il produttore di hypercar con sede in Texas e creatore di veicoli ad alte prestazioni. 

La base di partenza è stato il propulsore V8 LT2 da 6,2 litri sul quale il team di ingegneri di Hennessey ha installato un compressore centrifugo ad alto flusso, un sistema di aspirazione dell’aria con un intercooler aria-acqua e uno scarico cat-back potenziato, in opzione, ed il kit viene offerto ai clienti al prezzo di 32 mila euro. 

Il risultato è strabiliante: 708 CV con una coppia  di  865  Nm, vale a dire un aumento del 44% della potenza e del 37% della coppia rispetto al propulsore originale, superando perfino l’ammiraglia Chevrolet C8 Z06, il cui motore V8  flat-plane crank da 5,5 litri LT6 aspirato produce 670 CV e 625 Nm, con perfetta integrazione con il cambio a doppia frizione a 8 velocità.

John Hennessey, fondatore e CEO dell’omonima Casa ha dichiarato: “La Corvette Stingray C8 di serie è un’auto sportiva straordinaria, ma Chevrolet ha lasciato sul tavolo alcune prestazioni del V8. Il nostro entusiasmante pacchetto di sovralimentazione ‘H700’ si integra perfettamente con il cambio a doppia frizione a 8 velocità e  l’aggiornamento dello scarico ha un sound  molto più aggressivo di quello di serie. Considerando che la nostra potenza e coppia superano la Z06 di fabbrica, la Hennessey “H700” è senza dubbio la supercar ad alte prestazioni con il miglior rapporto qualità-prezzo al mondo.” 

Diverse le colorazioni  dell’H700  Corvette C8 Stingray disponibili: blu, bianco, nero, argento o rosso con cerchi in lega da 19” o 20” offerti con una finitura in alluminio spazzolato, nero satinato o grafite.

Il kit di aggiornamento è numerato ed include i badge Hennessey e H700. Un tuning dedicato a chi ama incondizionatamente la Corvette e vuole vincere a mani basse nel caso che qualche europea di turno voglia sfidarla in accelerazione. 

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova BMW X5

Nuova BMW X5: motori ibridi e tecnologia premium

Mercedes Classe C All Terrain

Mercedes Classe C All Terrain: la station wagon da off-road